STAMPA- Il Siracusa prepara “la partita”

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«È “LA PARTITA” PER IL SIRACUSA» Il capitano Spinelli fa il conto alla rovescia verso il big match (Corriere dello Sport)

“Cresce l’attesa e non potrebbe essere diversamente. Sabato sera al “De Simone” ci sarà il tutto esaurito, perché il derby contro il Catania, per il Siracusa è sempre stata la “partita” per eccellenza. Dallo start della prevendita di ieri e fino a sabato è atteso un via vai di tifosi, anche perché la sfida in questione arriva in un felice momento di forma per entrambe le squadre. «Spero sia una gran bella serata – ha detto il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo che ha appena presentato un progetto con Unitalsi, per disabili, che sarà messo in atto prima del match – perché Siracusa e Catania lo meritano per ciò che stanno facendo. Dispiace qualora non dovesse esserci la presenza dei tifosi rossazzurri, perché in tal caso sarebbe una sconfitta per il calcio. Però, fino a quando il rischio contatto tra le tifoserie resterà alto, non si potrà fare diversamente». LA LITE. Cutrufo ha pure accennato alla querelle con l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, dopo i botta e risposta della scorsa settimana:«Se stringerò la mano a Lo Monaco? Certo, lo farò. E’ un grande dirigente, a capo di una grande società. Le polemiche mettiamole da parte: vogliamo pensare solo al calcio giocato e magari a interrompere la striscia positiva del Catania». Cosa che, ovviamente, si augura anche il capitano Fernando Spinelli, anch’egli intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto di solidarietà: «Contro il Catania è sempre stata una partita particolare – ha detto il centrocampista argentino – ma per noi calciatori deve essere una sfida come le altre, da vincere assolutamente, anche se non sarà facile. Il Catania attraversa un ottimo momento. E’ la candidata numero uno alla vittoria del campionato? Ancora non possiamo dirlo. Solo a dicembre potremo avere un quadro più completo a riguardo».

MAZZOCCHI IN NAZIONALE SABATO RACCOLTA FONDI (La Gazzetta dello Sport)

Ieri la ripresa. Assente solo Mazzocchi, impegnato con l’Italia U20. In gruppo ha lavorato Grillo che ha saltato la trasferta di Monopoli. Oggi seduta pomeridiana. Presentata la raccolta fondi a favore dell’Unitalsi per acquistare un mezzo: l’evento si svolgerà sabato al De Simone in occasione del derby col Catania.