STAMPA- Il Lecce vince, Liverani lo sgrida

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Frusta Liverani «Lecce, chefai? S ì ,a bbiamo vinto manonvabene » (La Gazzetta dello Sport)

“L a grande gioia, dopo il grande spavento. Il Lecce ribalta il doppio svantaggio, firma un nuovo tris vincente di rimonta, allunga la striscia di imbattibilità e consolida il primato con un vantaggio di +5 sulla seconda Catania e +8 sulla terza Trapani. La vittoria di rimonta accende il grande entusiasmonell’ambiente giallorosso.Acominciaredal sorriso raggiante del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, cheprima dell’inizio della partitaharicevutouna targaper l’ospitalitàdaparte del presidente della Reggina Mimmo Praticò. CONCENTRAZIONE «I ragazzi sono stati “drammatici” nel subireiduegol epoi strepitosi nel recuperare e vincere la partita. Oggi, nonostante la vittoria, nonsonosoddisfatto dei miei ragazzi e lo sanno. Mentreero soddisfatto nel paricontrol’Akragas. Stavolta abbiamo fatto un passo indietro – è l’analisi critica a fine gare del tecnico del Lecce Fabio Liverani, 41 anni –. I 20 minuti di sufficienza da parte nostra potevano costarci caro. Vincendo, abbiamo capito come poter ripartire e migliorare. Alle volte, faccio fatica a capire questa tensione nella gestione della palla, specialmente quando giochiamo in casa. Oggi abbiamo perso l’attenzione e subito due gol evitabilissimi per la scarsa concentrazione. Posso perdere o pareggiare le partite, ma non posso accettare questo atteggiamento».

IL LECCE LANCIA TRE SQUILLI LO SCETTRO RESTA A LIVERANI (Corriere dello Sport)

“Bianchimano spaventa la leader con una doppietta. Poi la rimonta giallorossa”

“Torromino, Ciancio e Tsonev rispondono al perentorio avvio di una buona Reggina”
“S pettacolo pirotecnico al “Via del mare” con cinque reti tutte d’un fiato nel giro ei primi 45’. La Reggina ha messo paura al Lecce portandosi sul 2-0 nel giro di 11’. Un tentativo di stuzzicare la capolista che però ha reagito annullando il vantaggio ini 2’ e ribaltando il punteggio dopo un quarto d’ora. Per la verità il Lecce aveva segnato in apertura con Di Piazza (gol annullato per un fuorigioco dubbio).

LECCE, RIMONTA PAZZESCA (TuttoSport)
“Contro la Reggina, i salentini vanno sotto 0-2, doppietta di Bianchimano Ma riescono a ribaltare la partita con le reti di Torromino, Ciancio e Tsonev
“La Reggina scappa, ma alla capolista bastano 15 minuti per riprenderla, sorpassarla e mantenere il distacco dalle inseguitrici. È un’impresa che fa sognare quella compiuta dai ragazzi di Liverani, bravi ad agguantare immediatamente gli avversari e chiudere la partita prima dell’intervallo. Maurizi sorprende tutti, arretrando Mezavilla in posizione di libero, il 5-3-2 imbriglia i padroni di casa e la verve dei giovani amaranto (complessivamente 58 anni in meno rispetto ai salentini) fa il resto. Gol e spettacolo caratterizzano il primo tempo. La partenza-sprint porta la squadra di Maurizi su un insperato 0-2 grazie all’exploit di Bianchimano, bravo ad approfittare dello spazio concessogli dalla difesa giallorossa.