STAMPA- V.Francavilla senza bomber

Fonte: Blunote.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Francavilla, caccia al nuovo bomber (Quotidiano di Puglia)

“Ha fatto un certo effetto non vedere Andrea Saraniti sul pullman del Francavilla in partenza per Catania, insieme con i compagni di sempre, do- po il suo trasferimento di que- sti giorni a Lecce, per indossa- re la maglia della capolista. E domani, nel posticipo in terra siciliana (stadio “Massimino” – ore 20.45, con diretta su Rai Sport), la Virtus di D’Agosti- no proverà a moltiplicare le forze fisiche e nervose, oltre che quelle puramente tecni- che, in modo da ammortizza- re al meglio la definitiva sepa- razione con il suo ex centra- vanti. Ed è una situazione che ovviamente è stata anche al centro della conferenza stam- pa del direttore sportivo, Do- menico Fracchiolla, proprio al- la vigilia della supersfida alle pendici dell’Etna. «Intanto – ha esordito Fracchiolla – vo- glio ringraziare la società e il presdente per avermi permes- so di allungare il mio contrat- to con la Virtus. Sono molto contento. Poi, su Saraniti, mi chiedete chi ci ha guadagnato con questa operazione e io vi dico che entrambe le società si possono ritenere soddisfat- te. Infatti, la Virtus ha visto ri- conosciuti i suoi sforzi e il suo impegno per aver valoriz- zato ancor di più il giocatore in questi sei mesi in cui è sta- to qui a Francavilla. Anzi, sot- to certi aspetti, Saraniti è an- che migliorato perché quando è arrivato aveva delle cose da migliorare ed in questo è sta- to bravo il nostro mister. E quindi noi abbiamo ottimizza- to al meglio la situazione. Il Lecce, poi, avrà un giocatore importante, al di là dei 30 an- ni di età che ha Saraniti. Per- ché il ragazzo è un atleta che è maturato calcisticamente più tardi ma che ha ancora da- vanti a sé altri 5-6 anni di grande calcio. E poi è davve- ro già pronto, il Lecce questo lo ha capito. E poi anche Sara- niti è stato molto soddisfatto perché il Lecce prima di fare l’offerta a noi aveva sondato il giocatore e solo dopo aver acquisito il suo consenso ha parlato con noi. Quindi, da su- bito, anche Saraniti è stato molto contento dell’ipotesi Lecce». Ma il mercato della Virtus può offrire ancora tante sor- prese. Di sicuro potrebbe arri- vare un altro attaccante in so- stituzione di Saraniti. «L’iden- tikit è chiaro – ha puntualizza- to Fracchiolla -. Non giovanis- simo, ma un attaccante su cui poter lavorare anche per i prossimi anni. Questa per noi è la vera priorità. Poi, è chia- ro, vedremo l’evolversi del mercato che, nonostante chiu- da mercoledì sera, è ancora molto lungo e può accadere di tutto, sia in entrata che in uscita. Dipende dalle situazio- ni e anche dalle eventuali of- ferte per qualche nostro gioca- tore. Per ora, tutto è ancora possibile».

D’AGOSTINO ELOGIA SARANITI (La Gazzetta dello Sport)

Missione attaccante,sul mercato,missione Catania sul rettangolo verde: la Virtus Francavilla torna in campo domani al «Massimino » ,m a D’Agostino non guarda al passato, ealla cessione di Saraniti al Lecce.«Ha fattocose straordinarie -commen ta il tecnico –evoglio chesia da stimolo per tutti. Anche a30anni, se si fa bene, si può arrivarein una big » .S ul mercato fa il punto Fracchiolla: «Stiamo cercando un attaccante,manon solo».