STAMPA- Lecce, strada spianata per la B

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LIVERANI FA UN ALTRO PASSO VERSO IL TRAGUARDO DELLA B (Corriere dello Sport)

“Il Lecce lascia Rende con i tre punti e aumenta momentaneamente la forbice di vantaggio sul Catania, impegnato oggi. La formazione di Liverani non brilla, soffre i padroni di casa ma dopo due pareggi consecutivi ritrova il successo. Il tecnico pugliese per cambiare l’inerzia delle ultime gare cambia quattro uomini rispetto alla sfida con il Catania (dentro Marino, Legittimo, Tsonev e Dubickas). I salentini conquistano tre tiri dalla bandierina nei primi 11’. Il Rende regge al pressing avversario e al 13’ costruisce il primo pericolo: Blaze crossa da sinistra per Rossini che si inserisce tra i difensori ospiti e di testa gira di poco a lato. Il Lecce gestisce il pallone ma non riesce a incidere davanti a Forte. Il pallone migliore capita sui piedi di Caturano, alto (28’). Primo tempo avaro di emozioni.

Il Lecce trova una testata per la B Cosenza, l’aria di casa fa i miracoli (La Gazzetta dello Sport)

“Dal Rende a Rende, passando per… Cosenza: il difensore centrale regala al Lecce una vittoria sofferta che dà il via alla fuga in attesa del Catania, in campo stasera. «Evidentemente la mia terra porta bene – ha detto il match winner – perché avevo già fatto gol al Catanzaro, mi sono ripetuto a Rende. Orgoglioso di essere calabrese (è di reggio Calabria, ndr) ma indosso la maglia del Lecce». I giallorossi allungano la serie positiva portandola a 19 partite (13 successi e 6 pareggi) senza sconfitte. E tutto cominciò il 16 settembre quando Liverani debuttò con un successo proprio contro il Rende. Un percorso netto, che spiana la strada verso la B.

Cosenza gol mette ko il Rende e il Lecce consolida il primato (TuttoSport)

“Con il gol di Cosenza, a metà della ripresa, il Lecce riesce a supera-re un coriaceo Rende e consolida il primato in classifica allungando a 20 i risultati utili. Il Rende propone il suo 3-5-2 con le fasce occupate da Gigliotti e Blaze mentre Liverani propone Tsonev trequartista nel suo 4-3-1-2 con Caturano e Dubickas in avanti, messi alle strette dai difensori locali che consentono loro poche giocate. E’ evidente, però, la levatura tecnica della capolista che amministra saggiamente il gioco con un prolungato possesso palla anche se la tattica dei salentini appare monotona, con continui lanci in avanti alla alla ricerca di Dubickas