STAMPA- Il Lecce, corre verso la B

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E il Lecce corre veloce intorno ad Arrigoni «È l’anno giusto» (La Gazzetta dello Sport)

“Non lo ha fermato nemmeno la frattura al naso riportata nella trasferta di Rende, il 28 gennaio scorso. La domenica successiva era al suo posto, con una mascherina protettiva sul volto, per la sfida con il Catanzaro. «Tecnicamente dopo un infortunio del genere sono necessari quaranta giorni per guarire – afferma Arrigoni, sempre presente in campionato anche nelle partite con Rizzo e Maragliulo –. Io però dopo qualche giorno ero già in campo per allenarmi, grazie anche al supporto di una mascherina. Ci tenevo troppo a continuare questa bella cavalcata con i miei compagni». CONTINUITÀ Sarebbe stato un peccato fermarsi proprio sul più bello. La classifica sorride sempre di più al Lecce, ma Arrigoni invita i compagni a non adagiarsi. «Sette punti sul Catania rappresentano un bel vantaggio – sottolinea il centrocampista, alla seconda stagione in giallorosso –. Ma se non stiamo attenti, ci vuole un attimo per buttarli via. Dunque dobbiamo continuare a essere concentrati al massimo, per confermare quanto di buono abbiamo fatto sinora. La mentalità è quella giusta, anche pareggi come quello ottenuto con la Sicula Leonzio sono importanti per dare continuità ai risultati. Soprattutto in giornate come quella di domenica scorsa, perché con la sconfitta del Catania anche il punto ci ha permesso di aumentare il vantaggio». FUGA Domenica c’è l’occasione di allungare (solo Riccardi lavora a parte, poi tutti disponibili). Dopo due trasferte consecutive si torna al Via del Mare contro la Juve Stabia, mentre il Catania riposa. «Anche per questo la partita con i campani diventa importantissima – dice Arrigoni –. Sarebbe davvero un bel colpo portare a +10 sui siciliani. Non sarà facile, perché affrontiamo una squadra con giocatori di qualità, che potenzialmente in una partita può giocarsela con tutti. Ma noi vogliamo questi tre punti e faremo di tutto per prenderceli».

«LECCE, PURE MASCHERATO… MI BATTO COME UN LEONE» (Corriere dello Sport)

“Non ha dimenticato la delusione dei play off dell’anno scorso: «Siamo ripartiti con grande determinazione – dice -. Rispetto all’anno scorso la squadra è cambiata molto, è cresciuta mentalmente e sul piano del gioco esprime pure concetti diversi». Ora il Lecce ha un cospicuo vantaggio sul Catania. Per il ‘regista’ della squadra «è un distacco importante perché sette punti ad undici giornate dalla fine non sono pochi, ma sta a noi farli rimanere inalterati. Domenica arriva una Juve Stabia da non sottovalutare perché – conclude Arrigoni – annovera giocatori esperti e di valore. Anche se domenica è stata sconfitta sul suo campo, contro di noi darà il massimo».