STAMPA/Siracusa- «Ora battere il Catania»

Fonte:siracusanews.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusa, senti Bianco «Bravi, ora… il Catania» (La Gazzetta dello Sport)

“«Era importante dimostrare di fare risultato con la squadra più in forma del torneo». Soddisfatto a fine partita l’allenatore del Siracusa, Bianco dopo il 3-0 al Monopoli. «Siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto ed i ragazzi sono stati bravi a far sembrare una squadra normale il Monopoli che è allenato molto bene». Il tecnico non vuole parlare dei singoli ma distribuire i meriti della vittoria. «Mancino ha fatto una buona partita come il resto del gruppo. La squadra è stata brava a mettere in difficoltà il Monopoli». Adesso gli azzurri sono proiettati al derby con il Catania di sabato. «Affronteremo un Catania arrabbiato – ha continuato – e sarà anche più fresco per il turno di riposo». I tifosi a fine partita hanno chiesto a gran voce la vittoria al «Massimino». «Mi auguro che la squadra possa dare a tutti una grandissima soddisfazione. Loro scendono in campo ed io posso accompagnarli fino alla vigilia della partita».

Siracusa sul velluto Tre gol senza fatica Monopoli smarrito (La Gazzetta dello Sport)

“Tris del Siracusa contro un Monopoli lontano parente di quello che una settimana fa ha surclassato il Catania. Al 30’ De Silvestro mette al centro per Bernardo che insacca. Dopo 6’ il raddoppio: cross di Liotti e Scoppa inganna il compagno di squadra Bardini; rete prima annullata e poi assegnata grazie al guardalinee. Nella ripresa, infine, il 3-0 con la ripartenza di Parisi”