STAMPA – “Il Toro pensa ancora ad Antenucci..(?)”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sula fascia nuova idea: Marchese (Il Corriere dello Sport)

“Novità sulla fascia. Il Catania ha chiesto informazioni su Javier Garrido, il ds Tare nei giorni scorsi a Milano ha parlato con Giorgio De Giorgis. E’ il procuratore di Giovanni Marchese, esterno sinistro del Catania, 33 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato con Montella. Ha 28 anni e il suo contratto scade nel 2013. Pulvirenti sta pensando di metterlo sul mercato, mossa inevitabile se non rinnovasse. In passato Marchese si era fatto apprezzare con il Chievo. Può essere impiegato da terzino in una linea difensiva a quattro, oppure esterno con la difesa a tre. Ha un bel piede e un cross che arriva quasi sempre in area di rigore. Potrebbe interessare alla Lazio. Entra nella lista delle alternative a Federico Balzaretti, che era e resta la prima scelta di Lotito e Tare.

Maxi Lopez, ecco il piano (Tuttosport)

“Cairo pronto a riparlare di Antenucci con il Catania Sarà la chiave per aprire la trattativa per largentino

“Nominalmente ha dunque vinto il Catania e invece hanno perso tutti. Nei progetti di Maran non cè grande spazio per Antenucci, ed è analogamente vero che lattaccante non ha mai fatto mistero di considerare chiusa la sua esperienza in Sicilia […] Possibile che ci sia unaltra squadra, magari di serie B, pronta a rilevare Antenucci? Possibilissimo, anche se nessuno è ancora uscito allo scoperto. Peraltro ieri è emerso un nuovo scenario, identicamente plausibile. Lindizio conduce a Maxi Lopez , altro attaccante di proprietà del Catania il quale però – con eleganza – ha già detto di non voler tornare in Sicilia. Che largentino piaccia al Toro non è un mistero, ma con che scusa Cairo e Petrachi potrebbero sondare adesso le intenzioni degli strateghi di mercato del patron Pulvirenti ? «Proprio ripartendo da Antenucci», garantiva ieri sera un addetto ai lavori ben informato. Al Toro, in attesa di decidere il futuro di Bianchi , servono almeno altri tre attaccanti. Ammesso e non concesso che uno sia Barreto , allappello ne mancherebbero due. Ebbene, con una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro, pagabile in almeno tre anni, il Toro potrebbe trattare Maxi Lopez e Antenucci e così rinforzare degnamente il proprio reparto offensivo. Allo stesso tempo il club etneo risolverebbe non uno, ma due problemi. Non è fantascienza, e nemmeno fantacalcio. Da Minorca, Antenucci prega perché succeda: più di questo non può fare, per ora.

Lazio, Yilmaz davanti a Maxi Lopez (Il Corriere dello Sport)

“importante è che lattesa premi la Lazio e che soprattutto si riveli giustificata, perché Yilmaz ha già 27 anni e ha segnato soltanto nelle ultime due stagioni in Turchia. Così Tare si sta guardando intorno. A Milano ha incrociato e salutato Andrea DAmico, procuratore di Maxi Lopez, rientrato al Catania dal prestito al 108 of 182 Milan. E vero che il suo ingaggio è cresciuto, ma Galliani non lo ha confermato e forse non guadagnarebbe meno di Yilmaz. Largentino non resterà in Sicilia. Oggi si può prendere con 6 milioni di euro, forse meno. E si tratta di un prezzo allettante. Maxi Lopez è unantica passione di Tare, che lo avrebbe voluto nel gennaio 2010. E stato richiesto anche dal Parma, potrebbe entrare nei pensieri di Fiorentina (interessata a Floccari) o Napoli.


Be the first to comment on "STAMPA – “Il Toro pensa ancora ad Antenucci..(?)”"

Leave a comment