STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS QUANTI PROBLEMI PER CRIACO LA DIFESA È DA INVENTARE (La Gazzetta dello Sport)
Il tormentato campionato dell’Akragas è ampiamente compromesso. I numeri, come si sa, sono terribili e messi in fila non lasciano scampo ad alcuna speranza per il futuro prossimo. Ultimo posto in classifica, 3 vittorie stagionali contro 21 sconfitte. Appena 17 reti realizzate a fronte di 55 subite. Alla squadra di Leo Criaco resta solo l’orgoglio che il suo giovane allenatore considera fondamentale elemento di spinta. Contro il Trapani ce ne vorrà tanto per segnalare l’esistenza in vita di una squadra che aspetta notizie dall’Iran. Per il derby una difesa tutta da inventare con Pisani ancora assente per infortunio e Danese squalificato. Due assenze pesanti, considerata anche la forza d’urto del Trapani di Calori. Anche Mileto non sta benissimo. In attacco probabile ricorso alle punte Camara e Moreo con centrocampo a 5.

IN MEDIANA ECCO GIORDANO BIANCO FIDUCIOSO PER PAGANI (La Gazzetta dello Sport)
«La prestazione di Brindisi sono certo che può essere da impulso per un’altra buona gara anche contro la Paganese che è una squadra che comunque merita il massimo rispetto». Massima fiducia del tecnico Paolo Bianco sulla seconda trasferta di fila lontano dal De Simone dopo il pareggio ottenuto in casa della Virtus Francavilla. «Le due gare in tre giorni – ha aggiunto – è l’ultimo dei miei pensieri. Come è per noi è anche per gli altri poi io, come ho ripetuto più volte, ho la fortuna di disporre di una rosa corposa e di giocatori che possono tranquillamente giocare in questo campionato. Quindi sono fiducioso». L’allenatore azzurro però oggi dovrà rinunciare a centrocampo al capitano Spinelli che è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo. Al suo posto potrebbe trovare posto nello scacchiere l’esperto Giordano.

SICULA LEONZIO AVANTI LESCANOEARCIDIACONO DAVÌ AL POSTO DI PETERMANN (La Gazzetta dello Sport)
La Sicula Leonzio vuole continuare a sfruttare il buon momento ed allungare la serei-sì. Diana contro il Rende potrebbe puntare su qualche giocatore che contro l’Akragas si è accomodato in panchina. Potrebbe esserci il ritorno dell’esterno Arcidiacono e del terminale offensivo Lescano. A centrocampo Davì insidia Petermann. «Gara difficile – ha detto Diana – ma l’obiettivo è sempre quello di vincere. I giocatori sono motivati e posso contare su una rosa ampia. Giocherà chi mi può dare maggiori garanzie». Calcio d’inizio alle 14,30.