Pagelle: Primi gol in rossazzurro per Brodic e Rizzo. Russotto migliore in campo

Fonte: Perugia Today
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catania-Rende, partita terminata con il punteggio di 6-1 per i rossazzurri.

Pisseri sv Inoperoso sino a quando resta in campo. A mezz’ora dalla fine Lucarelli gli concede gli applausi del pubblico, lasciando spazio al secondo Martinez (dal 58′ Martinez sv Debutta in campionato. Incolpevole sulla rete subita).

Blondett 6 Il Rende si fa vedere in avanti solo a risultato acquisito. Poco lavoro da svolgere per lui.

Tedeschi 6 Torna titolare nella difesa a tre. Anche per lui è una giornata tutto sommato tranquilla.

Marchese 6 Come i compagni di reparto, ma con qualche patema in più.

Barisic 6 Dei cinque centrocampisti è quello più in difficoltà, anche perché il ruolo non è propriamente il suo. Ha sui piedi la palla del 3-0, ma cincischia troppo e perde il tempo. Meglio nella ripresa.

Rizzo 6,5 Gioca con buona intraprendenza, sulla falsa riga di Matera. A fine partita si toglie la soddisfazione del suo primo gol in maglia rossazzurra, con una bordata da fuori area. È in netta crescita e potrebbe essere l’uomo in più del Catania negli spareggi.

Biagianti 6 Torna su buoni livelli dopo la “pausa” della gara precedente. Lucarelli lo sostituisce pensando ai play off (dal 57′ Bucolo 6,5 Entra in campo con determinazione, anche se è sfortunato protagonista di un’autorete rocambolesca. Nel finale sfiora il gol in due occasioni).

Mazzarani Parte al rallentatore, sale di tono col passare dei minuti. Sigla la sua settima rete stagionale, seconda al Massimino. Sostituito, non gradisce (dal 68′ Fornito sv).

Porcino 6,5 Si trova a suo agio da quinto a sinistra. Crea superiorità numerica e mette dentro alcuni cross insidiosi. Anche lui potrebbe essere una pedina importante per gli spareggi promozione.

Russotto 7,5 Torna da titolare nel ruolo di seconda punta, la posizione in cui si esprime meglio. Si mette al servizio dei compagni servendo assist a ripetizione e trova il gol dopo una dormita della difesa ospite. Un Russotto in forma, proprio in questo momento, sarebbe una bella notizia per i rossazzurri (dall’80’ Semenzato sv).

Brodic 7 Mostra padronanza tecnica e visione di gioco. Arretra spesso per favorire gli inserimenti dei compagni. A inizio ripresa firma anche i suoi primi gol in maglia rossazzurra. Di pregevole fattura la seconda marcatura (dal 57′ Di Grazia 6,5 Dopo un periodo un po’ grigio entra in campo con un piglio diverso. Ispira i compagni e trova anche la soddisfazione del gol personale).

Lucarelli 6,5 Ridisegna il 3-5-2 abbandonato dopo la disfatta di Monopoli. Gli interpreti sono diversi, a causa delle numerose defezioni. La prestazione c’è stata, il risultato pure, il secondo posto è stato riconquistato. Un buon viatico per ricaricare l’ambiente in vista del play off.