Maiorino-Catania, l’influenza di Sottil sul possibile arrivo del trequartista

Fonte: Blunote
Davide Villaggio

Il calciomercato ha da poco aperto i battenti e, nonostante non sia giunta ancora nessuna ufficialità, la sensazione è che il Catania potrebbe essere la “regina” negli affari della serie C. L’a.d. etneo Pietro Lo Monaco ed il direttore sportivo Christian Argurio, difatti, stanno già monitorando diverse piste per poter permettere al nuovo allenatore Andrea Sottil di usufruire di una vera e propria corazzata che possa, dall’inizio alla fine, comandare il girone meridionale della terza serie. Proprio l’arrivo del tecnico piemontese, lo scorso anno artefice della promozione in cadetteria del Livorno, potrebbe rappresentare il tramite per far si che diverse operazioni, nell’asse Toscana-Sicilia, possano andare in porto. Uno dei nomi che circolano con maggiore frequenza, è quello del trequartista labronico Pasquale Maiorino.

Il 29enne calciatore tarantino, nell’ultima stagione con la maglia del Livorno è stato molto utilizzato da Sottil ed è chiaro comprendere come si tratti di uno dei suoi pupilli: 31 presenze, 8 goal e 3 assist sono numeri di tutto rispetto che fanno indubbiamente gola anche alla dirigenza etnea. Non è da escludere che i primi colpi in casa rossazzurra possano giungere anche grazie all’influenza della firma del tecnico rossazzurro col Catania. Ed è proprio il fantasista pugliese uno dei primi consigli che Sottil potrebbe suggerire alla dirigenza.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, se Maiorino non dovesse restare in cadetteria con la squadra labronica, la sua prima scelta in serie C sarebbe proprio il Catania. Scelta che sarebbe dettata soprattutto dalla presenza in panchina di Sottil. Il blasone, i favori del pronostico e, indubbiamente, la presenza in panchina di quel tecnico che lo ha reso uno dei principali protagonisti nella cavalcata del Livorno verso la promozione in B, potrebbero diventare dei fattori chiave per far sì che questo affare possa andare in porto.