STAMPA – Lo Monaco sogna Barrientos

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan e Fiorentina su Lodi per il club etneo è incedibile (La Sicilia)

“Anche Barrientos e Gomez sono stelle del mercato: i due argentini fanno gola al Genoa, alla stessa Fiorentina, all’Inter e alla Roma di Zeman

“e da tempo, una collocazione stabile nella categoria. L’ipotesi di una partenza di Lodi, altro giocatore che il Catania ha valorizzato, facendone un punto di forza pressoché insostituibile. Partisse Lodi (chiaro, i tifosi fanno gli scongiuri, il ragazzo napoletano è diventato un simbolo, sempreché di simboli ne rimangano nel calcio di oggi), sarebbe un problema ripristinare gli equilibri di centrocampo, salvo a ritrovare il miglior Biagianti, giocatore di talento, bloccato da una serie di contrarietà proprio al momento del decollo, sul quale il Catania in ogni caso è pronto a scommettere. Barrientos e Gomez? Uomini mercato pure loro, ma anche elementi cardine della formazione di Maran, è chiaro che una loro partenza (sul primo, ci sarebbero Genoa e Fiorentina, sul secondo, l’Inter, che vede allontanarsi Lucas, e la Roma), sia pure compensata da entrate che non potrebbero non essere cospicue, comporterebbe una revisione radicale del progetto: ecco perché l’ipotesi considerata fatica a risultare credibile.

ORA IL PAPU (Il Coriere dello Sport)

“Vincenzo Montella aspetta pure Alejandro Gomez (24), el Papu. Lo ha conosciuto a Catania e quel suo modo di giocare lo ha colpito talmente tanto da volerlo nuovamente con sé. Non sarà facile convincere i siciliani. Si lavora per cercare di strappare almeno un prestito oneroso, ma la Fiorentina non intende mollare.

Ecco Corapi: «Felice di ritrovare Auteri» (Il Corriere dello Sport)

“Chi sprizza gioia dopo il suo arrivo a Nocera è senz’altro Francesco Corapi: «Sono felicissimo di aver scelto la Nocerina e di ritrovare Auteri (che già a Catanzaro lo ha avuto alle sue dipendenze e ne ha pure trasformato il ruolo in campo, ndr). Permeera un’occasione da non perdere e sono pronto a giocarmi il posto in una squadra ricca di buoni elementi. Di nuovo con Bruno in mediana? Vedremo, dovrò sudarmi il posto». Intanto, in merito al portiere, dopo le complicazioni sorte per Terracciano (Catania), la Nocerina vira su Baiocco (Siracusa) e porta in ritiro Russo (’92) e Lamberti (’88). Quanto all’attaccante Mazzeo, infine, a breve dovrebbe esserci la fumata bianca.

Genoa, resta vivo il sogno Barrientos (Repubblica – GE)

“SFUMATO il Burrito Martinez, ormai davvero a un passo del Corinthians, nel tridente che hanno in mente De Canio e Lo Monaco resta vivo il sogno Barrientos. Ma per arrivare al talento del Catania, pupillo del direttore generale rossoblu, la strada sarà lunga. Venerdì il dirigente dei siciliani Gasparin ha detto che nessuna offerta del Grifone è giunta sull’isola. Ieri Lo Monaco è intervenuto nella questione con distacco: «Barrientos è del Catania con un contratto in scadenza il prossimo anno e deve parlare con il suo club. La dirigenza etnea sa bene cosa deve fare. Con me avrebbe firmato il rinnovo in cinque minuti, ma adesso non sono problemi miei».

 


Be the first to comment on "STAMPA – Lo Monaco sogna Barrientos"

Leave a comment