STAMPA – Cessioni tutte da sbloccare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tre etnei al Novara? Il Toro torna su Antenucci (La Sicilia)

“Quella appena avviata dal diesse Nicola Salerno non sarà di sicuro una semplice missione esplorativa. Nel senso che la consegna, per il dirigente rossazzurro, potrebbe essere quella di definire nei dettagli le intese preliminari alla cessione di alcuni giocatori in soprannumero. L’organico del Catania, come si sa, è piuttosto folto (una trentina gli elementi in lista, troppi, sicuramente) e dovrà essere in qualche modo sfrondato di quei quattrocinque giocatori (la quantificazione è stata fatta proprio ieri dal presidente Pulvirenti), che difficilmente troverebbero in rossazzurro le giuste opportunità per una piena valorizzazione delle loro doti. I nomi? Quelli che sono circolati ultimamente, con l’eccezione, forse, dell’attaccante franco-senegalese Doukara, che ha sorpreso un po’ tutti nella fase iniziale della preparazione e che potrebbe rientrare nel progetto tecnico-tattico di Rolando Maran (in questo senso, una prima conferma è giunta da Gasparin, proprio in margine alla conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie).

Altre di B (La Gazzetta dello Sport)

“Il Novara non arriva a Polenta (ex Bari)madalGenoa può avere un altro esterno sinistro comeAlhassan; oggi nuovo incontro con il Livorno per Schiattarella, mentre con il Catania si riparlerà (Ricchiuti, Moretti) solo dopo le cessioni.

Le tre vie per il nuovo Toro (Tuttosport)

“Intrecci con Fiorentina, Genoa e Catania in ballo ci sono trattative per nove giocatori Entro domani i verdetti di Vives e Masiello

“E ancora ci sono più fronti aperti con il Catania. «Con lofferta giusta, tutto si può fare», continuano a ripetere dal club etneo. Dove gioca quell Almiron che Ventura gradirebbe assai e sul quale, nelle ultime ore, pare aver preso qualche timida informazione anche la Fiorentina. E a disposizione di Maran cè anche Marchese , in corsa per il ruolo di prossimo terzino sinistro granata al pari di Pasquale dellUdinese. Ancora con il Catania non sono mai del tutto tramontati i discorsi su Antenucci , a suo tempo non riscattato da Cairo eppure ancora candidato a vestire il granata anche nella prossima stagione.

ANCORA PAULINHO (Tuttosport)

“LInter ci penserà, anche perché per quel ruolo sono osservati con attenzione anche il tedesco Schurrle del Bayer Leverkusen, considerato però incedibile da Voeller , Ramirez del Bologna (considerato, giustamente, più trequartista, ma valutato dal Bologna 20 milioni) e Gomez del Catania. Lobiettivo numero uno rimane comunque il centrocampista.

GIALLOROSSI E VIOLA (Tuttosport)

“A proposito del club capitolino: oggi ci sarà un nuovo contatto per lesterno greco Torosidis , legato allOlympiacos per un altro anno. Lo vuole Zeman e la Roma farà di tutto per accontentarlo. In Primavera, intanto, il tecnico Alberto De Rossi rinnova fino al 2015. La Fiorentina stringe per lingaggio dellesterno Babel , in uscita dallHoffenheim. Nellattesa, si moltiplicano le voci relative al prossimo colpo a centrocampo: in standby laffare Ralf , ai viola è stato accostato il nome di Almiron del Catania (sarebbe un ritorno), mentre per Pizarro , che tra meno di un anno si svincola dalla Roma e ha già detto no al River Plate, la trattativa può decollare da un momento all’altro.

Altre trattative (Tuttosport)

“Vicenza). Il Lanciano non molla Augustyn (Catania), sul quale premono anche Lecce e Ascoli […] Ternana insiste per Catellani (Catania), ma cè pure Maniero (Pescara) nel mirino: lattaccante piace anche a Livorno, Reggina e Juve Stabia.

Altre trattative (Il Corriere dello Sport)

“Non si sblocca la trattativa tra Ternana e Catania relativa all’attaccante Andrea Catellani (24) alla Ternana.

Affari e Trattative (Il Corriere dello Sport)

“Praticamente fatta per il ritorno di Andrea Ferretti (26) a Carpi: già da oggi lattaccante, che arriva dallo Spezia, dovrebbe unirsi al ritiro. Vicino ai biancorossi anche il centrale difensivo del Catania, Giordano Maccarone (22), lo scorso anno in prestito al Gubbio.

SMENTITE E ATTESE (Il Corriere dello Sport)

“Il diesse viola, intanto, ieri ha smentito all’Ansa l’interessamento per Federico Peluso dell’Atalanta: «E’ un giocatore forte – ha detto da Milano – ma in quel ruolo abbiamo già Pasqual». Tra le priorità c’è la caccia ad un attaccante: in queste ore, si sta provando a convincere Ryan Babel, 26 anni olandese dell’Hoffenheim, a ridursi l’ingaggio. In caso di diniego, si tornerà a fare pressing su Gomez del Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Cessioni tutte da sbloccare"

Leave a comment