Pinto: «Nel primo tempo abbiamo faticato. Peccato non vincere alla fine»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Catania-Bari partita terminata col risultato di 1-1, Giovanni Pinto ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Pinto:

“E’ stato veramente un peccato non vincere oggi, soprattutto per la prestazione della ripresa. Loro erano in difficoltà dal punto di vista fisico e noi li abbiamo aggrediti per tutti i 45′. Dobbiamo guardare il lato positivo, non siamo partiti bene e ci siamo ripresi nel secondo tempo. Per fortuna tra tre giorni si rigioca, andiamo a Pagani con la convinzione di poter dire la nostra”

“Nel primo tempo, giocando a tre, faticavamo a trovare gli spazi. Nella ripresa, mettendoci a 4 abbiamo trovato più spazi”

“Jacopo (Dall’Oglio) sa benissimo che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli. Nel bene o nel male è giusto prendersi responsabilità. Noi abbiamo piena fiducia in lui”

“Le stagioni sono fatte di alti e di bassi e per questo ci sono punti di differenza tra noi e loro. Se prendiamo singolarmente i giocatori delle due rose non c’è tutta questa differenza a livello tecnico”

“Sicuramente ancora non sono al 100%. La condizione si prende solo giocando e oggi sono confortato perchè sono riuscito a reggere 90′. Cerco di andare avanti in maniera positiva”