STAMPA – Accade (non solo) in serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Juve: 10 mila euro Mazzola: «E’ una ferita riaperta» (La Gazzetta dello Sport)

“Mini multa per la scritta su Superga nel derby Il Toro ne pagherà 25 mila per i seggiolini divelti

“Su tutti le parole di Sandro Mazzola, orfano nella tragedia di papà Valentino. «Mi ha causato grande dolore leggere quelle parole: mi hanno riaperto una ferita. E’ il segno che siamo un Paese caduto molto in basso. Sotto tutti gli aspetti. Cosa rispondere a quelli che l’hanno esposto? Che sono indegni di dirsi tifosi di alcuna squadra e non dovrebbero entrare in alcuno stadio,masolo guardare nell’abisso che hanno dentro. Anche i valori dello sport vengono calpestati?». Mazzola ha apprezzato l’intervento di Agnelli: «Me lo aspettavo. So che anche Giovanni Agnelli guardava le partite del grande Toro ed apprezzava quella squadra irripetibile».

Lega di A: le elezioni saranno il 20 E si voterà con il vecchio statuto (La Gazzetta dello Sport)

“Salta la riforma della governance Il paracadute per chi retrocede da 5 a 15 milioni

“I candidati ufficiali ancora non si sono fatti avanti, ma finalmente e stata fissata la data delle elezioni del prossimo presidente della Lega di A: il 20 dicembre. Con un piccolo punto interrogativo, legato al contemporaneo sorteggio di Champions, e una data di riserva, il 19, che pero non convince affatto visto che si giocheranno tre partite di Coppa Italia.Al rinnovo degli organi si arrivera tuttavia senza la riforma dello statuto. E questa e una novita che la dice lunga sulla (scarsissima) volonta innovatrice dei club del massimo campionato. Neanche ieri l’argomento della governance— cruciale per lo sviluppo di un sistema perennemente ingessato — e stato dibattuto, pur essendo all’ordine del giorno dell’assemblea. Cosi le dichiarazioni d’intenti che risalgono addirittura amarzo sono rimaste tali.

Bari rimpiange l’occasione perduta (Tuttosport)

“pensare che il Bari è in piena emergenza, soprattutto in attacco, settore decimato dalle pesanti assenze di Ghezzal , Iunco e Albadoro . Ciò ha permesso di scoprire un altro talento, arrivato dall’Eccellenza. Si tratta dell’esterno d’attacco Fedato . Nonostante tutto finora sono stati segnati 23 reti con dieci calciatori diversi. Tra questi c’è il difensore mancino Polenta , il quale contro la capolista ha segnato la sua prima rete in biancorosso, per giunta di destro. Il più felice di tutti, però, è Galano , alla sua prima doppietta da professionista. «Il primo gol – ricorda Galano – è sicuramente il più bello, nato da un’azione personale partita dalla nostra metà campo. Il secondo è frutto di uno schema che proviamo in allenamento. Devo essere sincero non mi è mai riuscito così bene».

Guardalinee ucciso da baby calciatori (Il Corriere della sera)

“Dirigente di una squadra del campionato dilettanti, papà di un ragazzino che giocava in quello stesso club, grande appassionato di calcio. Qualche volta, se serviva, anche guardalinee, perché si sa come funziona in quei campionati. Aveva più di un motivo Richard Nieuwenhuizen, 41 anni, per essere al campo del Buitenboys, la squadra dei ragazzini di Almere, città senza storia poco lontana da Amsterdam (la prima casa è stata costruita nel 1976). «Era sempre qui, si divertiva molto a fare il guardalinee, era un vero uomo di calcio», ricorda adesso con gli occhi lucidi il presidente Marcel Oost ai giornalisti della tv di stato olandese che cercano di capire, di indagare. Nieuwenhuizen è stato ucciso a calci e a pugni da alcuni calciatori di 15 e 16 anni della squadra di Amsterdam Nieuw Sloten. La polizia ha già fermato tre giovani, sospettati di avere partecipato all’aggressione e non ha escluso ulteriori arresti.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade (non solo) in serie A"

Leave a comment