STAMPA – Maran va avanti.. col Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Mago” Maran dice Catania: “Il mio desiderio è restare qui” (Live Sicilia)

“Il tecnico etneo in salastampa: “Viviamo di partita in partita, cercando sempre di raccogliere il massimo. Voglio ringraziare Catania ed il Calcio Catania per la possibilità che mi ha offerto, per ciò che mi ha messo a disposizione. Al di là delle ricorrenti voci di mercato, mi tengo stretta la panchina rossoazzurra”.

“Settimana “particolare” per il Catania che, una volta tanto, non è assillato dall’incombenza della partita domenicale. Il massimo campionato di serie A, infatti, osserva l’ultima sosta stagionale per lasciar spazio agli impegni della Nazionale Azzurra. Una buona occasione, dunque, per tirare il fiato e raccogliere tutte le forze necessarie in vista di un rush finale di grande interesse. Ogni squadra, infatti, darà il massimo per raggiungere i propri obiettivi e, tra queste, il Catania che intravede la linea di uno storico traguardo europeo. Intanto, i rossoazzurri sabato pomeriggio disputeranno un match amichevole (con incasso devoluto in beneficenza) che rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato in quanto a calcare l’erba del vecchio “Cibali” saranno vecchie glorie rossazzurre, ex calciatori che hanno indossato negli anni la gloriosa casacca del Catania. Sull’argomento, ha iniziato l’odierna conferenza stampa il tecnico Rolando Maran. “Speriamo non si tratti di un test difficile –ha sottolineato l’allenatore di origini trevigiane- ed è per noi un vero piacere incontrare chi ha contribuito negli anni a far grandi questi nostri colori. Sarà una bellissima festa con il giusto tributo di entusiasmo agli ex calciatori del passato rossoazzurro. – Tra gli ex, ha maggiore confidenza con qualcuno delle vecchie glorie? “Certamente conosco Gionatha Spinesi e Maurizio Pellegrino. Molti altri li conosco di fama ma non di persona: sabato sarà l’occasione giusta. Faremo un tuffo nella storia rossazzurra”.

MARAN: AVANTI GARA DOPO GARA PER NOSTRO SOGNO (Repubblica)

“Andiamo avanti pensando ad una partita alla volta, sinceramente non mi sono chiesto quanti punti possano servire per arrivare a coronare il nostro sogno”. Ovvero l’Europa. Rolando Maran ci pensa, cosi’ come tutta la citta’ anche perche’ il Catania e’ li’ e ci sono ancora nove partite da giocare. “La classifica, alla fine, offre sempre un responso giusto ma credo che sono state molte le occasioni in cui avremmo meritato di piu’ e pochissime quelle in cui avremmo meritato qualcosa in meno – ha proseguito il tecnico rossazzurro -. In questo senso, il nostro margine di miglioramento piu’ importante e’ in un maggior cinismo, nella possibilita’ di capitalizzare di piu'”.

Maran tra la Lazio e il futuro: “Voglio proseguire il bel lavoro avviato qui” (BlogSicilia)

“Clima disteso in casa Catania che si gode la sosta pasquale dall’alto del settimo posto in classifica con vista sull’Europa. I rossazzurri continuano a sudare a Torre del Grifo dove oggi 21 marzo si è disputata una partitella con la formazione Primavera di mister Pulvirenti. Il test è durato 45 minuti, divisi in tre tempi da un quarto d’ora ciascuno, ed è terminato sul 3-0 con doppietta di Doukara e rete di Gomez. Regolarmente in gruppo Gonzalo Bergessio, ormai pienamente recuperato. Lavoro differenziato, invece, per Capuano, Rolin e Sciacca. Terapie per Augustyn. Prima della seduta d’allenamento, Rolando Maran ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti. “Essere oggetto dell’interesse altrui è gratificante – ha detto il tecnico – ma la mia volontà è proseguire il bel lavoro avviato qui. Viviamo alla giornata, non ho mai pensato a una quota per l’Europa. Dobbiamo imparare a rompere certe situazioni di equilibrio a nostro favore. Il modulo? La base è la difesa a quattro, cambia il vertice di centrocampo”. Riflettori già puntati sul prossimo impegno dei rossazzurri che sabato 30 marzo alla ripresa del campionato saranno di scena all’Olimpico contro la Lazio, rivale diretta nella corsa all’Europa League. Contro i biancocelesti di Petkovic, l’allenatore etneo ritroverà Bergessio, che “era già disponibile contro l’Udinese – ha osservato Maran – ma in questa settimana tutti o quasi si stanno allenando bene e lui con la squadra regolarmente. Klose e Bergessio? Lui è importante ma c’è ancora da fare per ora pensiamo solo ad allenarci e preparare bene la sfida contro la Lazio. Certo sarà molto importante pure il ritorno di Klose. Io spero che siano tutti disponibili contro la Lazio”.

Maran: “Qui sto bene, resterei volentieri” (La Gazzetta dello Sport)

Rolando Maran tra pausa e campionato. Il tecnico del Catania, oggi, ha parlato in conferenza stampa ribadendo che la sosta del campionato è stata, comunque positiva. “Siamo reduci dal successo sull’Udinese, ma durante questi giorni di lavoro in preparazione alla ripresa in casa della Lazio (si giocherà il sabato di Pasqua, ndr) abbiamo ricollocato in squadra a tempo pieno Bergessio, speriamo di recuperare Augustyn e Capuano che sono gli unici rimasti in infermeria. I nostri obiettivi sono chiari, al di là del calendario, dei risultati degli altri. Non fisso una quota Europa perché vorremmo esaminare una partita alla volta, cercando di trarre il massimo beneficio”. Sul mercato, Maran, ha poi commentato col sorriso le voci che lo vorrebbero nel mirino di altri club: “Al di là del contratto che mi lega al Catania per un altro anno agonistico, io qui sto bene e se non ci sarà il parere contrario della società, rimarrei volentieri”. Sabato il match con le Vecchie Glorie che verrà presentato domani pomeriggio. Ancora domani, il calciatore Nicola Legrottaglie presiederà alla conferenza stampa di presentazione dell’evento sociale di Missione Paradiso, gruppo di preghiera ben radicato da un anno a Catania, che domani e sabato vedrà al PalaLivatino di Cannizzaro esibirsi una band rock di fama mondiale che propone musica moderna e testi sacri. I biglietti sono stati tutti venduti.

Quello del Catania è un campionato da sogno, Maran però non si sbilancia sull’Europa: “Avanti partita per partita” (Goal.com)

“Sul futuro, Maran non vuol parlare di un’eventuale trasferimento in un altro club: “Io devo ringraziare il Catania per avermi dato questa possibilità”. Il campionato si ferma per le Nazionali ed anche il Catania ha il tempo di ricaricare le pile. I rossazzurri, in piena lotta per un piazzamento europeo, torneranno in campo all’Olimpico contro una diretta concorrente come la Lazio e mister Maran, intervenuto in conferenza stampa, ha già la mente alla sfida contro i biancocelesti. “Bergessio si sta allenando come tutti regolarmente e sta facendo tutto il lavoro con la squadra. Il Catania ritrova quindi un giocatore importante”. Nonostante la brillante stagione, il Catania ha offerto soltanto due giocatori alle Nazionali, vale a dire l’albanese Cani ed il portiere argentino Andujar. “Per un allenatore può essere un vantaggio quello di ‘perdere’ pochi giocatori per le Nazionali, ma il mio auspicio è quello di offrirne sempre di più e di avere pochi giocatori da allenare durante la sosta. E’ ciò che auguro ai ragazzi e ciò che auguro anche a me perché significherebbe aver fatto un buon lavoro”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran va avanti.. col Catania"

Leave a comment