LETO – Il grande rimpianto di Benitez

Redazione

CATANIA – Di seguito riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate tempo addietro dal’ex tecnico del Liverpool Rafa Benitez che per primo volle portare ad Anfield Sebastian Leto.

Ecco cosa dichiarava l’allenatore sopraggiunti i problemi burocratici che portarono il ragazzo in Grecia

“Sono contrariato per quel che sta accadendo. E sono anche molto sorpreso perché si tratta di un giocatore che ha partecipato alla Champions League ed è stato convocato con la nazionale olimpica argentina per le Olimpiadi. Molti dirigenti hanno parlato bene di lui ma adesso bisogna cambiare strategia, trovare una soluzione. Dovremmo trovare una squadra che possa tenerlo in prestito oppure pensare di cederlo, ci sono 10 squadre tra Spagna, Italia e Grecia che domandano di lui. E se tante squadre domandano di un giocatore che non gioca, vuol dire che questo giocatore è davvero bravo. Con noi ha un contratto pluriennale e penso che, a prescindere da come finisca questa vicenda, farà certamente la differenza sul campo nei prossimi anni. E’ un giocatore di grande prospettiva. Speriamo che l’anno prossimo questa situazione possa risolversi”.

Ceduto in via definitiva al Panathinaikos, anni dopo, Benitez torna sull’argomento per commentare la grande stagione che l’attaccante stava disputando in Grecia

“Quando Leto arrivò da noi, e questo l’hanno notato in parecchi, era già un giocatore con enormi potenzialità. Abbastanza veloce, con grandi qualità in attacco, nelle situazioni uno contro uno, dotato di buona tecnica e tiro potente. Soprattutto, quel che mi impressionò fu notare nello stesso giocatore la capacità di difendere abbinata ad un’ottima visione di gioco. Pensammo avesse il necessario potenziale per maturare molto in una campionato come la Premier League che richiede qualità particolari, principalmente psicologiche, che lui aveva. E’ un giocatore davvero interessante per il futuro. Nei pochi incontri che ha giocato per noi ha fatto bene. Purtroppo per i noti problemi al passaporto dopo alcuni mesi è dovuto andar via. Non era quel che volevamo per noi e per lui, ma dovemmo accettare questa realtà dei fatti. 

 

Be the first to comment on "LETO – Il grande rimpianto di Benitez"

Leave a comment