MASCARA (NV) – “Di Catania non rinnego nulla”

Redazione

NOVARA – Giuseppe Mascara ha già affrontato il pubblico del Massimino, nel girone d’andata, vestendo la maglia del Napoli. Domenica prossima tornerà protagonista a Catania, con una nuova maglia, quella del Novata. L’ex capitano dei rossazzurri parla a Novarello proprio del suo nuovo ritorno da ex davanti al pubblico che per anni l’ha acclamato:

“L’effetto di tornare a Catania è sempre strano. Dopo aver vissuto tanti anni, splendidi, in una società ed in una piazza così importante, che mi ha fatto diventare un uomo ed un calciatore importante, ritornare da avversario lascia sempre una particolare sensazione. Catania per me è stata come una seconda mamma, che mi ha voluto bene e bacchettato quando necessario. Io ho dato tutto per quella maglia e quella città. Non rinnego nulla, rifarei tutto quello che ho fatto come l’ho fatto. So benissimo che a Catania la stragrande maggioranza delle persone mi vuole bene comunque, anche se sono andato via in un momento difficile.

“In casa fanno molto bene. La gente è tornata allo stadio, sono il dodicesimo uomo e daranno alla squadra un grande aiuto. Noi siamo una squadra composta da elementi esperti, che sanno come affrontare una trasferta così delicata. I prossimi novanta minuti per noi saranno di vitale importanza.

“L’impegno a Siena? Il Catania ha una rosa ampia e competitiva. Pensiamo a noi. Basta fare due vittorie e saremmo di nuovo in piena corsa salvezza. Essere impiegato a centrocampo? Vorrebbe dire una situazione di emergenza; se necessario mi adatto.

Be the first to comment on "MASCARA (NV) – “Di Catania non rinnego nulla”"

Leave a comment