STAMPA – Capuano, restare e far bene “a tutti i costi”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Capuano e il Catania Progetto senza fine (La Gazzetta dello Sport)

“«Peccato per l’Europa, ma ora chiudiamo in bellezza Sono pronto a ridurmi l’ingaggio pur di chiudere qui»

“Rientra a sinistra e prenota un gran finale: «Battiamo il Siena, da troppo tempo ci mancano i tre punti»

“In una difesa del tutto inedita, priva di ben 5 elementi, da Andujar, a Bellusci, da Spolli a Marchese , fino Ad alvarez (unico infortunato fra 4 squalificati), rientra Ciro Capuano, il vecchio titolare della fascia sinistra. Capuano, contro il Siena il Catania ha vinto pure fuori casa: possibile prevedere un ritorno alla vittoria dopo un mese e mezzo? «Certo, è tanto che non prendiamo i 3 punti e ci teniamo ad arrivare almeno in una posizione di classifica consona allo splendido campionato disputato. Mi piacerebbe fare l’en plein in queste ultime 4 gare e chiudere a 60». Ogni volta che il Catania conclude la stagione in tranquillità subentra poi un certo rilassamento. «Già, peccato, a guardare i punti sprecati nei finali di partita viene un po’ di rabbia. Da questo punto di vista dobbiamo crescere, potevamo essere in corsa per l’Europa». Per lei questa è un’occasione anche in chiave futura? «Se dovessi giocare sarebbe un’opportunità per provare a riconfermarmi per il prossimo anno. É vero che ho un altro anno di contratto, ma non significa nulla, spero di rientrare ancora nei programmi della società, perciò sfrutterò al massimo l’occasione».

Capuano: “Chiudere tra le prime sette sarebbe un sogno” (Blog Sicilia)

“Ciro Capuano è uno dei veterani degli etnei anche se quest’anno è stato utilizzato a fasi alterne. L’ex rosanero ammette che, dal punto di vista dei risultati, il Catania, nelle ultime partite non sta vivendo un buon momento. “Vogliamo tornare al successo, che manca da tanto, e conquistare entro la fine del torneo una classifica migliore. Con 12 punti in palio, potremmo giungere a quota 60: sarebbe un bel traguardo e riusciremmo ad arrivare tra le prime sette, un traguardo bellissimo – spiega il terzino sinistro del Catania -. In noi c’e’ il rimpianto per i punti persi, per citare soltanto le amarezze di due gare penso a quelle interne contro Inter e Palermo, ma c’è soprattutto positività: il Catania ha raggiunto la salvezza con anticipo e può fare meglio di quanto ha fatto.

lI Catania non vince più, Capuano suona la carica: “Battere il Siena per arrivare tra le prime sette” (Goal.com)

“Il Catania sta chiudendo la stagione con qualche scivolone di troppo, l’esterno campano non ci sta e sprona i compagni: “Contro i toscani dobbiamo ritrovare i tre punti”.

“Anche in questa stagione il Catania ha confermato di essere una delle sorprese più belle del calcio italiano. Anzi, forse la più bella in assoluto, almeno fino ad un mese e mezzo fa. Dal successo sull’Udinese, che sembrava lanciarla verso un piazzamento europeo, la squadra di Maran si è inceppata, andando incontro ad una serie di risultati tutt’altro che esaltanti. Dopo cinque partite senza vittorie, Ciro Capuano pretende l’immediato riscatto: “Contro il Siena dobbiamo ritrovare la via del successo, ormai ci manca da troppo tempo. Loro sono all’ultima spiaggia e ci renderanno la vita difficile, ma noi vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi e faremo di tutto per conquistare i tre punti”. Gli ultimi risultati hanno fatto scivolare gli etnei a metà classifica, il terzino campano vuole qualcosa di più: “Entro la fine del torneo dobbiamo conquistare un piazzamento migliore. Ci sono 12 punti in palio, teoricamente possiamo agganciare quota 60: se riuscissimo ad arrivare tra le prime sette avremmo centrato un grande traguardo”.

Capuano: “Con il Siena vogliamo ritrovare i tre punti” (Repubblica)

“Il difensore presenta la sfida con i bianconeri toscani: “Se perdono sono spacciati. Inizialmente non rischieranno, ma dovremo stare attenti a non farci infilare in contropiede. Il mio futuro? Questa maglia la sento cucita sulla pelle”

“Il Catania affronta il Siena ? La parola a Ciro Capuano. Era già successo alla vigilia del confronto d’andata, presentato dal terzino napoletano con queste parole profetiche: “Vinciamo a Siena e spicchiamo il volo verso una stagione da protagonisti”. Detto, fatto, con il Catania a sbancare il Franchi (primo successo esterno stagionale) ed inanellare da quella gara in poi quei risultati che gradualmente l’hanno proiettato verso l’alta classifica. Il giochino si ripete anche prima della gara di ritorno. A Torre del Grifo il numero 33 rossazzurro si presenta in conferenza stampa e ribadisce: “Vogliamo sicuramente ritornare al successo – dice Capuano – per arrivare ad una posizione di classifica consona al campionato da noi si qui disputato. Una cosa è chiudere a 48 punti, un’altra è chiudere a 60 punti. Il Siena se perde è praticamente spacciato, penso che inizialmente non rischieranno, lasciandoci il pallino del gioco. Ma dobbiamo fare attenzione ai loro esterni, evitando di farci bucare in contropiede”.

Capuano: «Contro il Siena onorare noi stessi e tifosi» (Il Corriere dello Sport)

Il giocatore del Catania è in pole position per prendere il posto dell’assente Marchese: «Vogliamo una posizione di classifica consona al campionato che abbiamo fatto»

“Il Catania si avvicina all’impegno con il Siena. Per i toscani è una sorta di ultima spiaggia da dentro o fuori, ma l’atmosfera in casa rossazzurra è tutt’altro che balneare. Lo spiega Ciro Capuano, pronto a scendere in campo e ritagliarsi visibilità alla luce dell’assenza di Marchese: «Vogliamo tornare alla vittoria. Vogliamo chiudere con una posizione di classifica consona al campionato che abbiamo fatto. Purtroppo abbiamo perso molti punti al 94′: dobbbiamo migliorare in questo, da subito ma anche per il prossimo anno. Io sono pronto, mi sto allenando bene e ho la possibilità di confermarmi per l’anno prossimo. Cerco di sfruttare l’occasione nei modi migliori. L’Europa? Prendiamo tutto positivamente. Già da due anni ci salviamo in anticipo: dobbiamo fare sempre meglio. Il Siena? Saranno consapevoli del fatto che se perdono vanno in B. Quando noi in passate stagioni eravamo nelle stesse condizioni, le motivazioni facevano la differenza. Ma noi dobbiamo onorare noi stessi e il pubblico. Io poi personalmente ci tengo a fare bella figura: ho giocato poco ed è un’occasione per mettermi in luce»

Capuano: “Meno soldi per restare” /La Gazzetta dello Sport)

Il Catania ha ripreso a lavorare a Torre del Grifo in una seduta a porte chiuse che è servita a Maran per fare la conta dei suoi giocatori. Alvarez potrebbe non recuperare, così si prospetta una conferma per Izco nel ruolo di terzino, mentre Capuano potrebbe sostituire lo squalificato Marchese, appiedato al pari di Andujar e di Bellusci, i quali però devono scontare un turno in più. In giornata il Catania ha incontrato centinaia di ragazzi e ragazze disabili del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Viagrande, la struttura che ospita disabili fisici, psichici e sensoriali che effettuano attività di riabilitazione ma anche integrazione sociale, scolastica e lavorativa. Alvarez, Legrottaglie e Frison hanno ricevuto i complimenti da parte di tutta l’organizzazione etnea. In serata il senatore Enzo Bianco ha incontrato il presidente Antonino Pulvirenti a Torre del Grifo per approfondire le tematiche sulla costruzione del nuovo stadio. Capuano, invece, ha parlato del prossimo incontro con il Siena: “Mancano quattro partite e vorremmo vincerle tutte per tagliare il traguardo dei 60 punti. Il mio futuro? Il contratto scade nel 2014, ma sarei disposto a tagliarmi lo stipendio per restare in questa società e in questa città che mi sono entrate nel cuore”.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Capuano, restare e far bene “a tutti i costi”"

Leave a comment