STAMPA – Maran obiettivo ottavo posto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran, puntiamo all’8/o posto (Ansa.it)

Il tecnico, vogliamo entrare nella storia. Domani c’e’ il Siena

“Rolando Maran fissa gli obiettivi per il Catania alla vigilia della gara con il Siena. ”Vogliamo tornare al successo – afferma il tecnico, a secco di vittorie da 5 giornate – In questo finale di campionato dobbiamo giocare per guadagnare posizioni in classifica: arrivare ottavi ci consentirebbe anche di evitare un turno eliminatorio della prossima Coppa Italia. La nostra ambizione e’ quella di arrivare piu’ in alto possibile: capitalizzare il grande campionato disputato ed entrare nella storia”.

Maran fissa l’obiettivo: “Vogliamo almeno l’ottavo posto” (CalcioWeb)

“Il Catania vuole almeno l’ottavo posto, per ottenerlo dobbiamo tornare al successo mettendo in campo tutte le forze e le motivazioni che abbiamo“. Fissa l’obiettivo per queste ultime quattro partite il tecnico del Catania, Rolando Maran, in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Siena di domani pomeriggio. “In questo finale di campionato, dobbiamo giocare per guadagnare posizioni in classifica -continua Maran- perche’ arrivare ottavi appagherebbe la nostra ambizione e in piu’ ci consentirebbe anche di evitare un turno eliminatorio della prossima Coppa Italia“. Ciro Capuano, uno dei senatori, ha fissato l’obiettivo: arrivare a 60 punti. “Mi fa piacere che Ciro abbia ripreso questo discorso, che ho fatto ai ragazzi negli spogliatoi. Le ultime prestazioni dimostrano che la voglia di vincere, nel nostro gruppo, e’ immutata. Abbiamo anche dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente”.

Maran fissa l’obiettivo: ”Arrivare tra le prime otto” (Repubblica)

“Il tecnico degli etnei sprona la sua squadra: ”Ci restano ancora grandi motivazioni, è importante finire il campionato in un certo modo. Contro il Siena sarà la partita della mentalità, serve aver fame e voglia”

“Vuole il massimo dalla sua squadra, Rolando Maran indica gli obiettivi da perseguire in una sorta di mini torneo da quattro partite, che comincia al Massimino contro il Siena. “Ci restano ancora grandi motivazioni, individuali e di squadra – dice il tecnico del Catania – è importante finire questo campionato in un certo modo; arrivare tra le prime otto deve essere il nostro obiettivo, così da non scendere in campo ad agosto per la Coppa Italia. Cercare un avversario sul quale fare la corsa è difficile, le motivazioni di alcune squadre cambiano di giornata in giornata. Ho detto alla squadra che potremmo arrivare a quota 60, facendo risultato pieno nelle ultime quattro gare. Concetto ribadito da Capuano in settimana, e mi fa piacere che lo abbia fatto, perché dobbiamo aver in animo lo spirito di voler arrivare più in alto possibile e capitalizzare tutti i record ed i risultati di questa stagione fantastica, per entrare nella storia”. La disperazione del Siena, in cerca di una salvezza complicatasi di brutto nelle ultime due giornate, si scontrerà con la voglia di successo del Catania, che non vince da metà marzo. “Dobbiamo fare una grande prestazione – aggiunge Maran – e cercare con tutta la forza di far nostra la partita. Sarà la partita della mentalità, serve aver fame e voglia”.

Maran fissa l’obiettivo finale: “Puntiamo all’ottavo posto” (Il Giornale di Sicilia)

“Arrivare ottavi ci consentirebbe anche evitare un turno eliminatorio della prossima Tim Cup. Qualche dubbio sulla formazione che scenderà domani in campo contro il Siena al Massimino: Alvarez «sta bene, ma c’è qualche problema per Gomez – chiosa Maran – vedremo»

“Ottavo posto in classifica. È l’obiettivo che il tecnico Rolando Maran ha fissato per il suo Catania, che non riesce più a vincere e vuole invertire la tendenza a partire dalla gara di domani, al Massimino, col Siena che è alla ricerca di punti salvezza. «Vogliamo tornare al successo – afferma determinato il tecnico degli etnei – vogliamo fare nostra la partita mettendo in campo tutte le forze e le motivazioni che abbiamo. In questo finale di campionato, dobbiamo giocare per guadagnare posizioni in classifica: arrivare ottavi ci consentirebbe anche evitare un turno eliminatorio della prossima Tim Cup. La nostra ambizione – sottolinea Maran – è quella di arrivare più in alto possibile: occorre capitalizzare il grande campionato disputato, sommare risultati e nuovi record, entrare nella storia». Su Capuano che ha detto come il Catania debba puntare a capitalizzare al massimo i punti delle prossime gare, per toccare 60 punti, l’allenatore svela: «è un discorso che ho fatto ai ragazzi negli spogliatoi». «Le ultime prestazioni – spiega – dimostrano che la voglia di vincere, nel nostro gruppo, è immutata. Abbiamo anche dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente». «Col Siena – osserva l’allenatore del Catania – bisognerà avere pazienza: è una squadra molto compatta ed ha grande coraggio, attende e riparte, è abile sui calci piazzati. Dovremo avere fame e pazienza, condurre la gara con i giusti ritmi e considerare che le condizioni climatiche e la fatica di un’intera stagione renderanno la gara ancor meno semplice: è la partita della mentalità».

Maran vuole un Catania da tre punti: “Dobbiamo ritrovare motivazioni, capitalizzare l’annata straordinaria” (Goal.com)

“Ritornare alla vittoria è l’imperativo del tecnico rossazzurro: “E’ importante scalare posizioni di classifica, arrivare tra le prime otto. Concludere al meglio la stagione”.

“Cinque partite senza vittorie, il Catania deve “riprendere a correre”. E questo che vuole Rolando Maran per concludere al meglio una stagione, la sua prima su una panchina di Serie A, nel migliore dei modi: “Abbiamo ancora tanti record da raggiungere e possiamo entrare nella storia di questa società”, assicura il tecnico. “Abbiamo una gran voglia di tornare alla vittoria – continua in conferenza stampa – . Dobbiamo trovare le motivazione dentro di noi e per tornare alla vittoria devono essere individuali e di squadra. Motivi che ci devono far finire il campionato in un certo modo”. Maran non vuole che la grande stagione sia rovinata nel finale: “Per noi e’ importante scalare posizioni di classifica, quelle che abbiamo perso nelle ultime settimane: tra l’altro arrivare tra le prime otto in campionato ci permetterebbe il prossimo anno di iniziare la Coppa Italia con un turno di ritardo”. “Abbiamo fatto bene fino ad ora e vogliamo continuare a farlo: vogliamo correre. Bisogna essere animati per far bene. L’annata e’ straordinaria e dobbiamo capitalizzarla il piu’ possibile”.

Maran mette in guardia la Lazio: “Vogliamo arrivare tra le prime otto” (Lazio News)

Lazio, guardati alle spalle. Già, perché dopo il tracollo psico-fisico accusato nell’ultima parte di stagione, gli uomini di Petkovic sono scivolati all’ottavo posto in classifica. Serve una ripresa, serve un riscatto. Da quelle parti, infatti, non si può stare certo tranquilli. Parola di Rolando Maran che, con il suo Catania, è diventato una delle rivelazioni più importanti del campionato. “Abbiamo una gran voglia di tornare alla vittoria – ha dichiarato il tecnico degli etnei durante la conferenza stampa alla vigilia del match interno con il Siena – Dobbiamo trovare le motivazioni dentro di noi e per tornare alla vittoria devono essere individuali e di squadra. Parliamo di motivi che ci devono far finire il campionato in un certo modo. Per noi e’ importante scalare posizioni di classifica, quelle che abbiamo perso nelle ultime settimane: arrivare tra le prime otto in campionato ci permetterebbe il prossimo anno di iniziare la Coppa Italia con un turno di ritardo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran obiettivo ottavo posto"

Leave a comment