STAMPA – Andujar felice, Frison un po’ meno?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un Andujar mondiale (La Gazzetta dello Sport)

“Catania e Argentina magica accoppiata

“Il portiere allunga il contratto al 2015:«Un’altra grande stagione in rossazzurro e prenoto un posto in Brasile»

“É stata un’annata particolare quella di Mariano Andujar. Il portiere argentino quest’estate ha trovato in rossazzurro un concorrente giovane e bravo con il quale ha dovuto fare i conti. E già, perché Alberto Frison non aveva intenzione di venire a Catania per fare il «secondo» e infatti negli accordi iniziali era previsto che l’ex portiere del Vicenza venisse a giocarsi il posto da titolare con Andujar. Alla fine però nel «duello» ha avuto la meglio il trentenne di Buenos Aires, dimostrando per altro di meritare quella maglia. E a coronamento della bella annata, ieri è giunta la notizia del rinnovo contrattuale di Mariano il cui contratto scadeva nel 2014 ed è stato prolungato fino al 2015. Mondiale Il che ovviamente significa che Andujar sarà il titolare anche per la prossima stagione. Del resto il portiere sudamericano era stato chiaro con la dirigenza spiegando che per disputare da protagonista il prossimo mondiale avrebbe dovuto trascorrere una stagione da numero 1 in serie A. Solo così riuscirà a soffiare la maglia al portiere della Sampdoria, Sergio Romero […] con ogni probabilità Frison è destinato a cambiare aria. Magari però non sarà così, se il Catania riuscirà a trovare argomenti convincenti.

Mariano Andujar prolunga: “Il sogno è il Mondiale” (Live Sicilia)

“L’estremo difensore prolunga il suo contratto e dice:”Sappiamo che da ora in avanti sarà tutto molto più difficile ma siamo fiduciosi di poter migliorare ancora. Sul piano personale mi auguro di avere un rendimento ancora superiore e di poter andare al Mondiale grazie al Catania”.

“Il Calcio Catania ha prolungato il contratto al portiere Mariano Gonzalo Andujar fino al 30 giugno del 2015. Il giocatore argentino, in una dichiarazione al sito internet della società, si dice “molto contento di poter rimanere per un anno in più e poter confermare, a partire dalla prossima stagione, tutto ciò che è stato fatto di buono fin qui”. Si legge sul sito ufficiale della società: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver definito il prolungamento del rapporto contrattuale con il calciatore Mariano Gonzalo Andujar fino al 30 giugno 2015. L’estremo difensore della Nazionale argentina, 122 presenze in Serie A Tim e 2 in Tim Cup dal 2009 ad oggi con la maglia rossazzurra, rafforza il legame con il club al termine di una stagione brillantissima anche sul piano personale: 12 delle 34 partite di campionato giocate da Andujar si sono concluse senza reti al passivo per il Catania

Andujar prolunga: contratto fino al 2015 (Repubblica)

“Un anno in più in rossoazzurro per il portiere degli etnei: “Felice di restare, ora voglio guadagnarmi la convocazione per i Mondiali”

“- Il Catania conferma il suo numero 1. Il portiere argentino Mariano Andujar (contratto in scadenza a giugno 2014) ha prolungato il suo rapporto con il club di Via Magenta fino al giugno 2015. E’ il logico epilogo di una stagione in cui Andujar ha espresso il miglior rendimento da quando milita in serie A. In casa ha subito soltanto 15 gol in 19 partite (secondo soltanto a Buffon), e complessivamente ha guidato con piglio da leader il reparto difensivo. Il prolungamento arriva tredici mesi prima dei Mondiali in Brasile, appuntamento a cui il portiere del Catania vorrebbe arrivare da titolare della sua nazionale, dopo il calo di rendimento recentemente accusato dal suo antagonista, il sampdoriano Sergio Romero […] Una stagione in cui il giocatore sudamericano ha trovato un feeling ideale con il nuovo preparatore dei portieri Enzo Biato. Adesso il Catania dovrà valutare attentamente il futuro di Frison, positivo nelle occasioni (4 in campionato e 3 in Coppa Italia) in cui ha sostituito Andujar ma che in prospettiva spera di giocare con maggiore continuità. Intanto, la dirigenza rossazzurra starebbe perfezionando l’acquisto del centrocampista argentino classe ’91 Fernando Elizari, attualmente in forza al Quilmes.

Fiorentina, idea Frison per la porta (Calcionews24)

“Il Catania ha appena annunciato il rinnovo del suo estremo difensore Andujar, così la Fiorentina piomba sul secondo portiere degli etnei: Alberto Frison. Secondo quanto riportato da serieacalcio.com, i gigliati starebbero corteggiando il giocatore cercando di convincerlo a trasferirsi alla corte di Montella. Nella trattativa potrebbe rientrare il giovane Piccini, che piace molto al Catania.

Andujar rinnova (La Sicilia Web)

“Il portiere ha prolungato sino al 2015 il contratto che lo lega alla società rossazzurra: “Spero di poter andare al mondiale grazie al Catania”. Possibile cessione in prestito per Frison

Rinnovo contrattuale per Mariano Andujar. Il portiere argentino, 122 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia con la maglia rossazzurra dal 2009 a oggi, ha prolungato sino al 30 giugno 2015 il vincolo con il club del presidente Pulvirenti. L’operazione, agevolata dall’arrivo in società del nuovo vicepresidente Pablo Cosentino, prelude a un’annata particolarmente significativa per l’estremo difensore argentino, da anni stabilmente nel giro della nazionale del proprio paese e in piena corsa per la convocazione al prossimo mondiale in Brasile […] Sempre in tema portieri, aumentano invece le possibilità che Alberto Frison venga girato in prestito ad un’altra squadra per acquisire ulteriore esperienza dopo una stagione da riserva di Andujar, ma nella quale il ragazzo di Mirano si è ben disimpegnato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa (4 presenze in campionato, 3 in Coppa Italia).


Be the first to comment on "STAMPA – Andujar felice, Frison un po’ meno?"

Leave a comment