STAMPA – Aspettando Papu ed Almiron.. Buffarini!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania su Buffarini

“IL CATANIA cerca rinforzi. Dove? In Argentina, naturalmente, visto che la nomina a vicepresidente di Pablo Cosentino ha rafforzato un asse che era già solidissimo prima. L’ultima indiscrezione riferisce di una accelerazione per Fernanado Elizari, centrocampista classe ’91 particolarmente adatto per il modulo di RolandoMaran . Il contratto con il Quilmes, scadrà la prossima estate e già dai tempi della gestione Lo Monaco è sotto i riflettori. I siciliani: è giunto il tempo di stringere in modo da evitare pericolose concorrenze. L’altro rinforzo potrebbe essere Julio Buffarini , esterno destro argentino (con passaporto italiano) del San Lorenzo. Viene considerato un vero e proprio valore aggiunto sulla fascia destra, in grado di garantire potenza e continuità, ma anche fantasia nel dribbling in fase offensiva. Il San Lorenzo lo valuta 2.5 milioni, una cifra che rientra nei canoni economici del Catania che, però, dovrà guardarsi dalla concorrenza di altri club come Genoa, Fiorentina e Cagliari. L’ultimo nome è un “ritorno” per il nostro calcio: quel Jonathan Pablo Bottinelli , difensore centrale che aveva concluso con una lite la sua esperienza nella Sampdoria. Ora potrebbe tornare a misurarsi con il campionato italiano, ma il Catania deve guardarsi dalla concorrenza del Bologna.

Catania, settimana decisiva per Gomez (La Gazzetta dello Sport)

Non è mercato intenso, ma il Catania dovrà valutare alcune situazioni importanti in entrata e in uscita. Oggi è stata una giornata di pausa per tutti, ma da domani i dirigenti rossazzurri saranno al lavoro, tra Milano e Catania, per cominciare a valutare possibili riscatti di calciatori e trattare le cessioni di chi non rientra nei piani. Gomez è sempre al centro di voci che lo vogliono vicino all’Atletico Madrid, su Lodi si è fiondata la Roma, ma pure la Fiorentina segue il centrocampista che piace molto a Montella. Ricchiuti, in scadenza, ha richieste dalla Cremonese.

E il Catania aspetta risposte da Almiron (La Gazzetta dello Sport)

“Pulvirenti e Cosentino sono alle prese con i rinnovi «Noi abbiamo già parlato con lui. E siamo in attesa…»

“Quattro sono invece i giocatori che dovrebbero rinnovare a breve il contratto, in quanto prossimi alla scadenza. Parliamo di Bellusci, Alvarez, Almiron e Biagianti: tutti «in uscita» nel 2014. Il primo a inaugurare la serie è stato Andujar che ha appena prolungato fino al 2015. Sentite cosa ha detto venerdì scorso il presidente Pulvirenti a tal proposito: «Siamo soddisfatti dell’accordo, prolungare il rapporto rappresenta una grande opportunità per lui e per noi. E quanto alle voci che parlano di Frison in prestito, beh, rispondo che è ancora presto per dirlo, ma voglio precisare che non c’è chi possa accampare pretese sul giocatore perché il Catania vanta l’opzione sull’altra metà del cartellino del giocatore, acquistato in comproprietà con il Vicenza». E sempre Pulvirenti a proposito dei prolungamenti: «Con Almiron abbiamo già parlato il ragazzo ora è in vacanza, aspettiamo una risposta. Con Bellusci parleremo a breve. Non tratteniamo nessuno controvoglia. Chi resta a Catania, deve essere felice di vestire la maglia».


Be the first to comment on "STAMPA – Aspettando Papu ed Almiron.. Buffarini!"

Leave a comment