STAMPA – Da Almiron a Lodi, il centrocampo?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, futuro a rischio per Almiron. (Goal.com)

“ll Genoa sta seguendo con attenzione il centrocampista argentino. Da decifrare la situazione di Lodi.

“Archiviato il campionato, a Catania sono partite le grandi manovre per il futuro. Occhi puntati, in particolare, sul fronte cessioni, laddove potrebbero esserci degli addii eccellenti. Tra quelli con le valigie in mano, ad esempio, c’è l’argentino Almiron: secondo il ‘Corriere dello Sport’, il centrocampista non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2014 e il Catania, per evitare di perderlo a parametro zero, con ogni probabilità sceglierà di cederlo in questa sessione di mercato. Genoa in pole per il mediano, ma anche il Torino sembra interessato all’affare. Altro nome caldo sull’asse Pulvirenti-Preziosi è Salifu, ghanese di proprietà della Fiorentina […] Non sembra chiaro invece il fututo di Lodi: stando a rumors e indiscrezioni il numero 10 di Maran dovrebbe avere una fila di estimatori, ma finora nessuno si è presentato con la giusta convinzione e il numero sufficiente di denari. In mancanza di entrambe le componenti è difficile ipotizzare l’addio del regista da Catania.

“Lodi? Per ora resta da noi” (Violanews)

“ntanto Pradè e Macia si stanno cautelando e tra i centrocampisti che interessano di più alla Fiorentina c’è sicuramente Francesco Lodi, giocatore cresciuto nell’Empoli e attualmente al Catania. Per capire se ci sono le possibilità per una trattativa, Violanews.com ha contattato il direttore sportivo del Catania Nicola Salerno (che quasi certamente lascerà Catania dopo il 30 giugno): “Finora posso dire che non ci sono stati contatti – commenta Salerno – poi dal prossimo mese di mercato si occuperà soprattutto Giuseppe Bonanno e dunque non so se Pradè e Macia hanno avuto contatti con lui, ma non credo. Al momento la situazione è ferma, Lodi è un tesserato del Catania e la cessione non è un pensiero fisso della proprietà”.

Calciomercato Genoa, idea Salifu (Calcionews24)

“Dopo Giovanni Marchese, potrebbe continuare i contatti sulla via che porta da Genova a Catania. Stando al Corriere dello Sport il Genoa potrebbe ricevere dai rossoblu un nuovo giocatore, però stavolta con il benestare della Fiorentina: si tratta di Ahmed Salifu, centrocampista africano che due anni fa con Rossi ai viola trovò molto spazio ma che non è riuscito a trovare continuità in questa annata inm prestito in Sicilia. Il Catania deve poi guardarsi dalle pretendenti per Almiron e quindi potrebbe rilanciare il ghanese come possibile sostituto dell’argentino qualora la trattativa a distanza col genoa non dovesse andare in porto.

Preziosi si fa avanti per Almiron (Il Giornale di Sicilia)

“Sottotraccia la trattativa che il Catania sta per concludere con il Racing di Avellaneda per Rodrgio De Paul

“Dopo Giovanni Marchese il presidente del Genoa tenta anche Sergio Almiron. Preziosi non bada a spese e vorrebbe concretizzare il trasferimento del centrocampista argentino in rossoblu con un sostanzioso ingaggio. Almiron è sempre stato nei suoi progetti, ma fino ad ora non è riuscito a ingaggiarlo, cosa che potrebbe avvenire a breve scadenza. Almiron, infatti, protagonista di un buon campionato, anche se tormentato da diveri infortuni e non sempre con una adeguata condizione atletica, è in scadenza di contratto. Quanto meno difficile che proprio in questi giorni si vada ad un prolungamento del suo rapporto con il club etneo, anche perchè il cassiere del Genoa è solitamente più generoso di quello catanese, come dimostrerà l’ingaggio concesso a Marchese. Per il resto le prime schermaglie di calciomercato, che ufficialmente inizierà solo l’1 luglio, avvengono sotto traccia, tra smetite d’obbligo. L’indiscrezione, ad esempio, che il Catania avrebbe già raggiunto l’accordo con il Racing di Avellaneda per l’ingaggio del giovane, e versatile Rodrgio De Paul, in pratica un jolly dal centrocampo in avanti, viene smentito dalla dirigenza argentina, anche perchè il campionato è ancora in corso. Non sarebbe, comunque, lui il secondo calciatore importante proveniente dal Sudamerica, come annunciato dal presidente Nino Pulvirenti due mesi fa. Il primo è Sebastian Leto, già definito il “nuovo barrientos”, perchè proviene da un grave infortunio, ma ha tutte le potenzialità per diventare un elemento importante proprio come il pitu. Il trio Pulvirenti-Cosentino-Bonanno cerca, infine, di mettere nero su bianco nell’operazione che porterà il papu Gomez lontano da Catania.


Be the first to comment on "STAMPA – Da Almiron a Lodi, il centrocampo?"

Leave a comment