STAMPA – Primavera, le voci prima degli ottavi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MISTER DOLCETTI: ”LA SQUADRA È PRONTA PER LE FINAL EIGHT. SARÒ COORDINATORE TECNICO” (Canale Milan)

“Queste le dichiarazioni di Mister Aldo Dolcetti rilasciate in esclusiva a Milan Channel alla vigilia della partenza per le Final Eight: “A poche ore dalla partenza per Gubbio la squadra sta bene, dobbiamo essere bravi a riaccendere tutto il nostro potenziale contro il Catania domenica sera. Le sensazioni sono buone se si considera il lavoro svolto nelle ultime due settimane. Tutti i ragazzi sono concentrati e vogliono dare il massimo. Sono convinto che i ragazzi vogliano ben figurare e che i ragazzi siano cresciuti molto durante la stagione. Il Catania è la prova del nove per noi, loro in campionato hanno perso solo una volta per cui incontriamo quello che per noi potrebbe essere un rischio. Nella partita secca comunque credo e penso che possiamo fare bene. È’ molto semplice: dobbiamo vincere tre partite. Direi che la crescita individuale è avvenuta in tutti i giocatori che abbiamo in rosa, tutti e 30 i giocatori sono cresciuti individualmente e di conseguenza anche nel collettivo.

Primavera col Milan: Aveni, vidi, vinci (La Sicilia 30.05.2013)

Domenica a Gubbio.I rossazzurri (alle 21) sfidano i rossoneri. E gli Allievi (domenica a Torre del Grifo) ricevono la Juve

“Il conto alla rovescia è scattato. Domani la Primavera del Catania partirà per Gubbio dove domenica sera (alle 21) esordirà contro il Milan (arbitra Andrea Morreale di sezione di Roma 1, diretta tv su Sportitalia), per la prima volta nella storia della Final Eight. Ma sarà una giornata speciale per il settore giovanile rossazzurro, visto che a Torre del Grifo domenica mattina, alle 11, gli Allievi Nazionali del Catania ospiteranno la Juventus nel match che assegnerà alla squadra vincitrice un posto al sole nella Final Eight, in programma a Chianciano Terme da martedì 11 giugno. AVENI CI CREDE. Fabio Aveni è uno dei protagonisti più attesi in Umbria dove scatta domani la Final Eight con la sfida tra Lazio e Torino (si gioca a Città di Castello, alle 17): sedici gol segnati (senza calci di rigore) in questa stagione, molti dei quali si sono rivelati determinanti, lo incoronano come uno degli attaccanti principe della stagione in campo nazionale: «Lo scorso anno – ammette – ne ho segnati 14, dopo le tre presenze e la prima rete in Primavera nella stagione 2010/2011, quando giocavo negli Allievi Nazionali. Un buon bottino che non sarebbe stato possibile centrare se non avessi giocato tanto: per questo e per l’opportunità di crescita voglio ringraziare la società e i tecnici». Si avvicina il grande momento. Cresce l’attesa all’interno del gruppo dopo oltre un mese di lavoro. Che sensazioni prova e cosa si aspetta da questa prima sfida con il Milan? «Siamo tranquilli, convinti di poter fare bene. La nostra speranza è quella di poter passare il turno, sappiamo che per riuscirci dovremo lottare al meglio e sacrificarci su ogni pallone contro la squadra rossonera». Eppure la stagione non era cominciata bene. Poi, la straordinaria rimonta e il campionato concluso in prima posizione insieme con la Lazio. «Sì, perché comunque eravamo consapevoli della nostra forza, anche in quel periodo. E poi, ci siamo ripresi presto, perdendo solo una partita in tutta la stagione»


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera, le voci prima degli ottavi"

Leave a comment