STAMPA – Moretti allo Spezia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Moretti in prestito allo Spezia (Europa Calcio)

“Dopo la cessione di Paglialunga al Saragozza, il Catania prosegue le proprie operazioni di sfoltimento della rosa nel tentativo di trovare un’adeguata sistemazione agli atleti considerati in esubero. Attraverso una breve nota sul proprio sito ufficiale, la società etnea comunica, infatti, la cessione di Federico Moretti allo Spezia. Il centrocampista, classe 1988, si trasferisce con la formula del prestito con opzione per il riscatto della metà in favore della società ligure e diritto di controriscatto per il club rossazzurro.

Spezia, al via il ritiro e nella corte di mister Stoppa arriva Moretti (La Nazione)

L’ex giocatore del Modena (lo scorso anno 33 presenze e 1 gol), genovese, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione a favore dello Spezia e controriscatto a favore del Catania.

“Nell’ultimo giorno prima del ritiro (domani test e visite mediche), lo Spezia presenta alcuni nuovi aquilotti. Ed ecco, dopo l’accordo con il Catania Calcio il passaggio in maglia bianca del centrocampista classe ’88, Federico Moretti. L’ex giocatore del Modena (lo scorso anno 33 presenze e 1 gol), genovese, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione a favore dello Spezia e controriscatto a favore del Catania.

SPEZIA SCATENATO (Toscana Calcio)

“Lo Spezia comunica attraverso il proprio sito ufficiale di aver perfezionato l’accordo con il Catania Calcio per il passaggio in maglia bianca del centrocampista classe ’88, Federico Moretti. L’ex giocatore di Modena (lo scorso anno 33 presenze e 1 gol), arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione a favore dello Spezia e controriscatto a favore del Catania. Genovese di nascita, cresce nelle giovanili della Sampdoria prima di passare al Parma. Il 29 novembre ’06 fa il suo esordio in Coppa UEFA contro il Lens poco prima di firmare il primo contratto da professionista con i ducali; nel maggio del 2007 l’esordio in massima serie.

eduti Moretti e Paglialunga (Il Giornale di Sicilia)

“Il Catania sfoltisce l’organico. Nel giorno del raduno, fissato per questo pomeriggio in sede nel centro sportivo a Torre del Grifo, la società etnea ha ufficializzato due cessioni […] Parte anche Federico Moretti: il centrocampista lo scorso anno in forza al Modena va allo Spezia. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto a favore della società ligure e controriscatto per il club etneo.

Stroppa ha il regista che cercava: c’è anche Federico Moretti (Citta della Spezia)

Romairone chiude la partita per il centrocampista genovese in forza al Catania. Diritto di riscatto in favore dei bianchi e controriscatto per il Catania.

“Il poker è servito. Giancarlo Romairone chiude anche la trattativa di giornata più attesa e anche meno scontata: dopo Hempty, Migliore e Baldanzeddu, ufficializzati a metà pomeriggio, lo Spezia piazza il colpo Federico Moretti. Era il regista che Giovanni Stroppa aveva individuato da tempo per il suo 4-3-3 e decisiva è stata l’accelerata di questa mattina che ha messo sui giusti binari l’operazione. Roberto La Florio, agente del giocatore, si era detto fiducioso in mattinata sul buon esito della trattativa e i fatti gli hanno dato ragione, perché nello spazio di poche ore, lo Spezia ha sistemato i dettagli, acquisendo le prestazioni sportive del centrocampista genovese che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione a favore dello Spezia e controriscatto a favore del Catania. La società siciliano dunque non molla definitivamente il calciatore, anche se da anni preferisce mandarlo in prestito in serie B.


Be the first to comment on "STAMPA – Moretti allo Spezia"

Leave a comment