STAMPA – L’Operazione Taglio, continua..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Giuseppe Messina passa alla Pro Patria (Europa Calcio)

Il portiere è un classe ’93

“E’ ufficiale il passaggio di Giuseppe Messina, portiere classe ’93, dal Catania alla Pro Patria (Lega Pro Prima Divisione), con la formula della comproprietà.

Catania, Sciacca passa alla Ternana (Europa Calcio)

“Ecco il comunicato del club umbro: ”La Ternana Calcio comunica di aver acquisito da Calcio Catania le prestazioni del calciatore Fabio Francesco Sciacca. Il centrocampista siciliano (è nato a Catania il 16 maggio ’89), arriva in Umbria con la formula del prestito (fino al 30 giugno 2014) con diritto di riscatto della metà del cartellino e controriscatto in favore della società rossoblu”.

Catania, UFFICIALE: ceduto Sciacca alla Ternana (Calciomercato.it)

Il centrocampista arriva in Umbria in prestito fino a fine stagione

Il Catania ha ceduto in prestito per una stagione il centrocampista Fabio Francesco Sciacca alla Ternana. La comunicazione ufficiale è stata data dal club umbro: il 24enne ha già raggiunto la sede del ritiro del suo nuovo club.

TERNANA: PRESO SCIACCA DAL CATANIA (Repubblica)

La Ternana ha ufficializzato l’arrivo dal Catania del 24enne centrocampista Fabio Francesco Sciacca. Il giocatre arriva in Umbria con la formula del prestito (fino al 30 giugno 2014) con diritto di riscatto della meta’ del cartellino e controriscatto in favore della societa’ rossoblu’. Sciacca, che in carriera ha indossato anche le maglie di Grosseto e Paterno’ (ed e’ cresciuto nel vivaio del Catania Nuova), ha nel suo curriculum anche 10 presenze nella Nazionale Under 20. Il giocatore si trova gia’ nel ritiro di Santa Cristina Val Gardena a disposizione di Mimmo Toscano.

UFFICIALE: altro colpo in entrata per i rossoverdi (Serie B News)

“Secondo colpo di mercato per la Ternana griffato nella giornata odierna dopo quello relativo a Raffaele Maiello. Il Catania tramite il proprio portale comunica di aver ceduto alla società rossoverde il centrocampista Fabio Sciacca in prestito, con opzione per il riscatto della metà a favore della società umbra e diritto di controriscatto per il club etneo

La Pro Patria ha il suo portiere: Giuseppe Messina (Varese News)

Il dg Ferrara ha chiuso per l’acquisto in comproprietà dal Catania per l’estremo difensore classe 1993

“Iniziano ad andare a posto i vari pezzi della nuova Pro Patria. Il portiere titolare sarà Giuseppe Messina (foto da ilcalciocatania.it), acquisisto in comproprietà dal Catania, il classe 1993 è il nome tenuto nascosto dalla dirigenza biancoblu e sarà il nuovo numero uno a disposizione di mister Alberto Colombo. Un bel colpo per la Pro, che come sempre crede e investe nei giovani, anche perchè il giovane portiere siciliano è uno dei prospetti migliori della sua età, avendo già alle spalle 16 gare tra i professionisti al Milazzo e venendo convocato a più riprese nella passata stagione da Rolando Maran per la panchina della serie A. Con la squadra Primavera rossazzurra , di cui era il numero uno inamovibile, è riuscito a qualificarsi alle finali del campionato, vincendo il girone C davanti a Roma e Lazio. Ora a Busto Arsizio cercherà il gran salto, sapendo che per lui sarà un’opportunità da non gettare al vento. Nota di colore il passato tutto siculo: nato ad Enna, viene dal Catania, ha giocato nel Milazzo…e si chiama Messina.

Cani passa al Carpi Frison va al Cagliari? (La Sicilia 24.07.2013)

“Il balletto dei portieri è cominciato. Apre le danze il Torino, che è pressato dall’urgenza di trovare un sostituto a Gillet, ma la scelta della società granata, quale che possa essere, non mancherà di fare sentire i propri effetti sulle scelte di altri club, a cominciare dal Palermo, che ha in forza Viviano, uno dei giocatori nel mirino della società granata assieme all’altro rosanero Sorrentino e al senese Pegolo. MOVIMENTI A CASCATA. Il portiere del Palermo, che sognava la Roma, per ritrovare la Serie A da poco perduta, potrebbe anche rispondere alla chiamata del Toro (si tratterebbe di un ritorno). Nel caso in cui, invece, la scelta di Cairo cadesse su Viviano, la Fiorentina, a meno che non decida di puntare su Neto, sarebbe obbligata a trovargli un sostituto che potrebbe essere il cagliaritano Agazzi. FRISON VERSO IL CAGLIARI? Il ragazzo di Mirano, chiuso com’è da Andujar, rischia di non avere spazio al Catania. Sentito ieri l’altro, non ha voluto, per motivi comprensibili, approfondire la questione. A parte la prudenza di Frison e le sue attestazioni di stima nei confronti di una società che su di lui ha investito parecchio, l’ipotesi di una sua partenza non è peregrina, anzi tutt’altro. Frison ha molta qualità, la stagione vissuta all’ombra di Andujar gli è valsa un significativo arricchimento in termini di esperienza. Il resto l’ha fatto Enzo Biato, suo preparatore anche al Vicenza, e non è un caso se il Cagliari, che pure ha in forza Avramov, ha pensato proprio a lui, considerandolo una delle principali alternative, se non proprio l’unica, ad Agazzi. Situazione in evoluzione, ne sapremo di più nelle prossime ore, anche se i giornali sardi ieri ipotizzavano un’intesa tra Frison e la società di Cellino


Be the first to comment on "STAMPA – L’Operazione Taglio, continua.."

Leave a comment