STAMPA – Infermeria Lazio, KlOse e KOnko

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Klose non ce la fa, niente sfida al Catania (Il Corriere dello Sport)

L’attaccante tedesco avverte dolore al piede destro (fasciato). Non convocato per la gara di domani dopo gli esami effettuati alla visita Paideia

“L’attaccante tedesco Miro Klose non giocherà la prossima gara di campionato in programma domani sera, allo stadio Olimpico, contro il Catania (calcio d’inizio ore 20.45). Oggi si è verificata una vera e propra sfilata presso la clinica Paideia. Tanti i biancocelesti alle prese con guai fisici più o meno preoccupanti. Lucas Biglia (infortunio muscolare al polpaccio), Stefan Radu (lesione al collaterale), Diego Novaretti (distrazione ai legamenti della caviglia destra) e Abdoulay Konko. E poi Klose: il tedesco è entrato in clinica zoppicando per un fastidio al piede destro, un colpo ricevuto durante il derby contro la Roma.

Lazio, i convocati di Petkovic per il Catania: out Klose e Konko (Calcio News 24)

“E’ stata resa ufficiale poco fa la lista dei convocati di mister Petkovic per la partita tra Lazio e Catania. Assente illustre Miro Klose per il riacutizzarsi di un’infiammazione in corrispondenza della testa del III e del IV metatarso con interessamento della capsula articolare della III e IV articolazione metatarsofalangea del piede destro e fuori anche Konko per una lesione di I grado del terzo medio del muscolo retto-femorale della coscia destra.

Klose: “Catania? Non gioco”. Konko si stira (Cittaceleste)

“S’aggrappa alle stampelle. E alla speranza, Radu: “E’ dura assistere alle partite da fuori. Spero di tornare in campo fra meno di un mese”, si lascia scappare, dopo l’ultimo controllo in Paideia. I miglioramenti ci sono, ma è troppo presto per cantar vittoria contro quel maledetto collaterale lesionato. In stampelle anche Novaretti, arrivato in clinica intorno alle 13.30, subito dopo l’uscita del difensore rumeno. Presente anche il presidente Lotito, insieme alla sfilza – c’è anche Biglia con la figlioletta – di giocatori attesi per gli esami. Rimane tanta ansia per Konko, quasi certamente out (si teme lo stiramento) almeno domani sera contro il Catania.

Lazio, pure Klose è out (La Sicilia Web)

“Arriva il Catania e la Lazio perde Miro Klose, ma prima ancora di parlare di attualità, c’è un derby perso ancora da metabolizzare. “Per fortuna – spiega Vladimir Petkovic, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Catania – abbiamo dovuto digerire il derby in fretta. Possiamo dare subito una bella risposta e dimostrare che siamo a posto con la testa. Per reagire serve l’aiuto di tutti, della squadra e dello staff. Speriamo che arrivi anche l’influenza positiva dagli spalti, dopo un derby perso ci servirà”. Tornando sulla sfida persa con i giallorossi, il tecnico bosniaco si dice convinto che “sfruttando l’occasione di Ederson sarebbe potuta andare in un altro senso e questa squadra sarebbe diventata una squadra di eroi. Dobbiamo avere sempre più fame, perchè la Roma in questo era davanti a noi. Ora pensiamo al Catania, una squadra tosta che deve rifarsi in campionato. Non sarà una gara facile”. Nessun pronostico, ma una certezza: “Sono convinto che la squadra darà il massimo, sentiamo sulle spalle questo peso del derby perso, ma ci sono anche prospettiva rosee se facciamo bene le prossime partite”.

Lazio: out anche Klose, salta il Catania (Tuttonews)

“Quasi a sorpresa, l’attaccante biancoceleste si è presentato presso la clinica PAIDEIA, dove erano in programma visite mediche per altri giocatori della Lazio. Oltre a Klose, PETKOVIC dovrà fare a meno anche di BIGLIA, che ha rimediato un infortunio muscolare al polpaccio; RADU, che ha una lesione al collaterale, e NOVARETTI, che ha rimediato una brutta distrazione ai legamenti della caviglia destra. Problemi dunque per Petko, che però contro il Catania deve assolutamente portare a casa i tre punti.

Allarme rosso in casa Lazio, contro il Catania mancherà anche Klose: “Non sto bene” (Goal.com)

“Tanti infortuni in casa Lazio. Oltre all’attaccante, Petkovic dovrà rinunciare anche a Biglia, Novaretti, Konko e Radu.

“Tutto si può dire tranne che questo sia un momento particolarmente felice per la Lazio. La compagine biancoceleste è infatti reduce dalla sconfitta nel derby e Petkovic è costretto a fare i conti con il problema legato agli infortuni per la prossima importante sfida con il Catania. Tra coloro che certamente non prenderanno parte alla prossima partita in programma mercoledì all’Olimpico è Miro Klose. Il bomber tedesco è infatti alle prese con un problema al piede destro e non è certamente recuperabile. A confermare il forfait è stato lo stesso Klose all’uscita dalla clinica Paideia: “Sto male – si legge su Lazionews.eu – ho un problema al piede destro. Domani non ce la faccio, speriamo per domenica”. Oltre all’attaccante, Petkovic dovrà rinunciare anche a Biglia, Novaretti, Konko e l’infortunato di lungo corso Radu.

Conferenza stampa di vigilia per mister Maran che sprona la squadra ad avere l’atteggiamento mostrato con il Parma anche all’Olimpico contro la Lazio: «Dovremo confermare lo spirito che abbiamo dimostrato domenica, servirà a migliorare la prestazione. Con coraggio ed equilibrio, senza timore, sarà possibile giocare una buona gara. Il modulo? Tutto dipende dai giocatori a disposizione, domani faremo una valutazione finale sulle condizioni di alcuni in fase di recupero. Vogliamo essere più propositivi per superare questo momento, abbiamo avuto infortuni e situazioni di mercato che hanno portato difficoltà ma ci riprenderemo».


Be the first to comment on "STAMPA – Infermeria Lazio, KlOse e KOnko"

Leave a comment