STAMPA – Petkovic vuole undici eroi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Petkovic: “Voglio degli eroi domani, serve più fame di vittoria (Lazio News 24)

“Dopo la sconfitta di domenica nel derby è già tempo di pensare al campionato per la Lazio e domani con il Catania c’è un banco di prova abbastanza importante. Oggi in conferenza stampa ha parlato mister Vladimir Petkovic, il quale ha dichiarato quanto segue: “Abbiamo digerito bene la sconfitta del derby, dobbiamo fare tutto in fretta per dare domani una bella risposta; siamo a posto con la testa, dobbiamo giocare meglio e confermare quanto di buono fatto finora. Serve da ogni allenamento qualcosa di più, serve la sicurezza per ogni giocatore, non solo quelli che entrano in campo. Speriamo anche in un’influenza positiva dagli spalti, serve sempre dopo un derby perso l’appoggio dei tifosi. Non penso di dover cambiare cose a livello tattico, nel derby non abbiamo demeritato anche dopo l’uno a zero. Non è un problema di sistema, il problema è che ognuno di noi deve dare il centoventi per cento.”

Petkovic perde anche Klose: ”Voltiamo subito pagina” (Repubblica)

“L’attaccante tedesco salterà la sfida con il Catania per un problema al piede destro, al suo posto Floccari. Il tecnico sicuro della reazione dopo la sconfitta nel derby: ”Dobbiamo digerire tutto in fretta”

“Contro i siciliani toccherà quindi a Floccari guidare l’attacco. Il calabrese nelle ultime apparizioni ha dimostrato di essere lontano dalla forma migliore, ma adesso avrà l’opportunità di riscattarsi: “Anche l’anno scorso – spiega Petkovic – gli è servito un periodo lungo per carburare. Spero che già con il Catania riesca a dare il 120%”. I rossoblù sono una squadra ostica, ma il tecnico di Sarajevo vuole una prova convincente per mettere definitivamente alle spalle il derby perso: “Dobbiamo digerire tutto in fretta, abbiamo la possibilità di dare subito una bella risposta e dimostrare che con la testa siamo a posto. Comunque i ragazzi sono sereni e arrabbiati al punto giusto. Convinti che dobbiamo dare di più nelle partite future”. Petkovic dovrà ricominciare da cosa non è andato nel derby, a partire da quel blackout una volta subita la prima rete: “Nel derby non ho visti cali particolari. Dopo un gol subito in una partita così, è normale perdere un po’ l’orientamento nei successivi dieci minuti. Poi però abbiamo dimostrato anche in dieci di crederci fino alla fine e se Ederson avesse segnato forse ora parleremmo di eroi. Cosa c’è che non va rispetto all’anno scorso? Diversi giocatori non possono dare il 100% e la squadra funziona quando 11/11 sono al massimo. L’anno scorso abbiamo avuto tante difficoltà di infortuni tra febbraio e marzo. In questa stagione stanno arrivando tutti ora, speriamo che siano gli unici”.

Petkovic: “Nel derby poco affamati. Col Catania massimo impegno” (Rs News)

Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa prime dell’impegno casalingo di domani contro i siciliani. Chiede uno sforzo in più a tutti, e rilancia per la Champions: “Se spera il Milan, possiamo anche noi”. Ma la Lazio perde i pezzi, si fermano anche Klose e Konko

“Il derby è alle spalle, la sconfitta contro la Roma però lascia ancora i suoi strascichi. Per ora solo fisici, con il forfeit di Konko (sospetto stiramento, si teme lo stop di tre settimane) e soprattutto di Klose che dal derby di domenica è uscito azzoppato per una botta al piede. Niente di grave, ma domani non sarà a disposizione. Si riparte con la difesa a pezzi, con i soli Cana e Ciani (uscito per affaticamento muscolare domenica) disponibili, e tanti dubbi. Da capire poi se gli strascichi del derby saranno solo fisici. Petkovic la vede così: “Per fortuna abbiamo dovuto digerire tutto in fretta. Domani possiamo dimostrare già di esserci sbagliati: partita importante.” Una situazione che è tornata cupa a Formello. Petkovic indica la via per ritrovare il cielo sereno: “Serve qualcosa di più da parte di tutti. Ma non solo dagli undici titolari: da tutti. Dopo il derby perso serve compattezza anche dello staff ma come della tifoseria.”

Lazio perde Klose contro il Catania, Petkovic: «Derby già digerito» (Il Messaggero)

“Piove sul bagnato in casa Lazio che già priva di mezza difesa deve rinunciare anche a Miroslav Klose, in vista del match di domani con il Catania: retrogusto amaro di una stracittadina persa da cancellare al più presto. «Per fortuna abbiamo dovuto digerire il derby in fretta e già domani possiamo dare una bella risposta e dimostrare che siamo a posto con la testa», dice il tecnico Vladimir Petkovic. «Con l”occasione di Ederson; è il rammarico del bosniaco – poteva andare in un altro senso e questa squadra sarebbe diventata una squadra di eroi. Dobbiamo avere sempre più fame, perchè la Roma su questo era davanti a noi. Ora pensiamo al Catania, una squadra tosta che deve rifarsi in campionato e non sarà una gara facile». E non ci sarà Klose:«Sto male spero di recuperare per domenica», si augura il tedesco al termine della visita che ha evidenziato il riacutizzarsi «di un”infiammazione in corrispondenza della testa del 3/o e del 4/o metatarso con interessamento della capsula articolare della 3/a e 4/a articolazione metatarsofalangea». Un fastidio al piede destro che sarà controllato domani mattina in Germania anche dal suo medico di fiducia, Muller Wohlfahrt. Ma in Paideia oggi è stato un viavai di giocatori, a partire da Konko che nel derby ha rimediato «una lesione di 1/o grado del terzo medio del muscolo retto-femorale della coscia destra». Tradotto: 3 settimane di stop.

Petkovic: «Nervi saldi. Vinciamo col sorriso» (Tuttosport)

“Il tecnico della Lazio dovrà fare meno di Klose e aspetta il Catania dopo il ko nel derby: «Cerchiamo di essere più attivi e più cattivi. Ho fiducia in Floccari»

“Ripartire. Subito. Per cancellare il ko nel derby e alzare l’asticella del morale. Petkovic si fida della Lazio, della sua creatura: «Ho trovato i giocatori sereni, convinti di aver dato tanto, ma dobbiamo dare di più. Sentiamo il peso del derby ma dobbiamo rimanere con nervi saldi e testa alta. Non ho visto cali, anche in dieci contro undici ci abbiamo creduto fino alla fine, ma dobbiamo avere più fame. Fino all’1-0 non abbiamo demeritato, non è un problema di sistema di gioco, dobbiamo essere al 120%. Cerchiamo di essere più attivi e più cattivi, vinciamo divertendoci». Contro il Catania mancherà il faro Klose. L’allenatore biancoceleste svela alcune mosse: «Anderson e Perea, saranno convocati. Anderson può ricoprire più ruoli, dalla metà campo in su può giocare ovunque. Ho fiducia in Floccari. Sergio come persona e come giocatore è sempre disposto a dare tutto».


Be the first to comment on "STAMPA – Petkovic vuole undici eroi"

Leave a comment