STAMPA – Torino a confronto con Ultrà, più personalità

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, adesso ci vuole maggiore personalità (Tuttosport)

“In questa settimana della sosta di campionato, a cui seguirà quella che porterà alla gara interna con il Catania, servirebbe forse allenare più la mente dei muscoli. Perché è proprio la testa del Toro quella che deve cambiare per far sì che i giocatori riescano a entrare in campionato senza la zavorra dei timori e delle paure, ritrovando invece il piacere di giocare e il coraggio di osare.

“Ma torniamo alle problematiche psicologiche che stanno accompagnando il percorso di questo Torino partito piuttosto bene in questo inizio di stagione ma mai in grado di spiccare il volo per togliersi una volta per tutte dalle insidiose sabbie mobili della lotta per la salvezza. In questa settimana della sosta di campionato, a cui seguirà quella che porterà alla gara interna con il Catania, servirebbe forse allenare più la mente dei muscoli. Perché è proprio la testa del Toro quella che deve cambiare per far sì che i giocatori riescano a entrare in campionato senza la zavorra dei timori e delle paure, ritrovando invece il piacere di giocare e il coraggio di osare. Proprio nella partita con il Cagliari, con i rossoblù reduci da tre ko di fila e gelati dalla rete del pareggio di Immobile, il Toro ha mostrato la sua debolezza caratteriale. Quella che non gli ha permesso di aggredire con la giusta ferocia – proprio quella invocata da Giampiero Ventura nel dopo partita – un avversario che aveva assunto le sembianze di una preda tremante. E invece il Torino si è limitato a suonare la solita musica, con lo stesso ritmo, non comprendendo che era quello il momento per dare il la al crescente rossiniano con il quale provare a travolgere il nemico. Che invece ha potuto riprendersi dalla mazzata del pareggio subito e adattarsi al solfeggio granata di un gioco troppo ordinato e scolastico per risultare anche incisivo.

Toro,confronto ultrà-squadra alla Sisport (La Stampa)

Si aspettavanoil confronto conVentura ed invece i giocatori granata hanno trovato una delegazionediultràallaSisport. LasconfittadiCagliarinonèstata digerita dai tifosi del Toro e così ieri,allaripresadegliallenamenti, alcuni componenti della curva Maratona hanno parlato alla squadra. Per ribadire l’appoggio, ma anche per chiedere una reazione immediata visto che la zona retrocessione è lontana solo 3punti.


Be the first to comment on "STAMPA – Torino a confronto con Ultrà, più personalità"

Leave a comment