STAMPA- Bianchi scalpita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bologna, doppio Bianchi nel test Si rivede Cherubin dopo 8 mesi (La Gazzetta dello Sport)

“E’ finito 71 il test che il Bologna ha disputato contro i dilettanti del Massalombarda in vista della ripresa del campionato. La notizia del giorno è il ritorno in gruppo di Cherubin dopo otto mesi di lungodegenza complicata dai problemi contrattuali. Il difensore ex Cittadella è vicino al rinnovo anche se la firma non c’è ancora, sebbene le parti siano ormai ai dettagli di un accordo su base pluriennale. Nel primo tempo, concluso sul 21, ha brillato Bianchi, autore di una doppietta, anche se l’attaccante non rientra più nei piani del club emiliano, che mira ad inserirlo in uno scambio di mercato, nè in quelli di Pioli, che verso Catania tiene monitorato Acquafresca come possibile partner di Cristaldo: entrambi sono andati in gol nel secondo tempo. Notevole il sigillo dell’argentino che ha insaccato sotto la traversa con un gran destro dal limite. Le altre reti portano la firma di Crespo, Mantovani e Kone. Per il Massalombarda aveva pareggiato Albonetti su errore di Agliardi. Non hanno invece preso parte all’amichevole Curci, Moscardelli e Morleo che hanno svolto lavoro differenziato. Tutti e tre sembrano recuperabili per la trasferta siciliana.

Sono del Bologna il più falloso e il più tartassato (La Sicilia 03.01.14)

“Il calciatore più falloso e quello più “tartassato” dai falli dei cinque principali campionati europei giocano nella stessa squadra, il Bologna, proprio la squadra che lunedì prossimo, giorno dell’Epifania, si ritroverà contro il Catania: si tratta, rispettivamente, di Panagiotis Kone e di Alessandro Diamanti. Lo segnala una statistica di Espn nella quale sono state prese in considerazione la Serie A italiana, la Bundesliga tedesca, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la Premier inglese. Il fantasista azzurro nell’anno solare 2013 è stato “atterrato” 146 volte, 26 in più di Diego Costa dell’Atletico Madrid. Un trend confermato in questo inizio di stagione: da settembre Diamanti ha subito 69 falli, davanti ancora a Diego Costa e Neymar del Barcellona. Al centrocampista greco dei rossoblù Kone va invece il primato dei falli commessi: 91 in un anno, ancora una volta davanti ad un giocatore dell’Atletico Madrid, il capitano Gabi (84).

Bianchi scalpita: due gol nel 7-1 al Massalombarda (Il Resto del Carlino)

” Il Bologna fa le prove per Catania dove lunedì andrà in scena una match fondamentale per la stagione. A Casteldebole la squadra di Pioli ha battuto 7-1 il Massalombarda, formazione ravennate che milita nel campionato di Eccellenza. Si è rivisto in campo, per 33 minuti, Cherubin, fermo da 8 mesi per infortunio. La partitella è stata decisa dalla doppietta di Bianchi e dalle reti di Mantovani, Cristaldo, Crespo, Acquafresca e Kone. Di Albonetti il gol del momentaneo 1-1. I rossoblù partiranno domenica mattina alla volta di Catania, dove sosterranno l’allenamento di rifinitura. Fino a quel momento resteranno in ritiro all’Hotel Calzavecchio di Casalecchio di Reno.


Be the first to comment on "STAMPA- Bianchi scalpita"

Leave a comment