STAMPA – I cross di Vargas per Matri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Matri subito titolare nella Fiorentina contro il Catania. Andrea Della Valle dà il benvenuto ai neo viola, compreso Rosati (Go News)

“Senza Anderson, ma con Matri e Rosati: così la Fiorentina si presenterà domenica a Catania, con l’ex attaccante del Milan destinato subito ad una maglia da titolare e il portiere arrivato in prestito dal Sassuolo che partirà in panchina, nel ruolo di vice-Neto. Il centrocampista brasiliano proveniente dal Manchester United non sarà invece disponibile ma questo era già noto: il giocatore, che oggi ha effettuato le visite mediche a Firenze e poi ha incontrato Andrea Della Valle e il presidente esecutivo, Mario Cognigni, ripartirà entro domani per l’Inghilterra per sbrigare le ultime formalità relative al permesso di soggiorno. Il suo rientro in Italia è previsto per i primi della prossima settimana. Il patron viola, che al termine dell’allenamento si è intrattenuto con Mario Gomez, ha voluto dare il benvenuto anche a Matri e a Rosati, quest’ultimo presentato oggi dal ds Pradè e dal dt Macia: il portiere indosserà la maglia numero 25 e prenderà il posto di Gustavo Munua che tornerà in Uruguay, al Nacional di Montevideo.

FIORENTINA, A CATANIA COL TRIDENTE PER LANCIARE MATRI (FirenzePost)

” E ora c’è voglia di calcio giocato. C’è voglia di vedere all’opera Matri, il grande acquisto della Fiorentina delle ultime ore senza dimenticare Anderson e Rosati e senza dimenticare che mancano ancora due settimane alla fine del mercato con Pradè e Macia che, sebbene si nascondano, qualcos’altro faranno di sicuro. L’ATTACCO. Ma ora tocca a Montella, che nella conferenza stampa di domani pomeriggio (alle 15,15) potrebbe dare le prime anticipazioni su come intenda sfruttare Matri a Catania. O meglio su chi intende affiancargli. Le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di 4-3-3 in cui potrebbe trovare posto Vargas assieme a Cuadrado e ovviamente al nuovo acquisto. Ma non è da escludere neppure un albero di Natale. Con due trequartisti (probabilmente Cuadrado e Joaquin) alle spalle dell’ex bomber rossonero.. Sembrano invece in ribasso le quotazioni di Ilicic perché il tecnico non è intenzionato a insistere sul 3-5-2 delle ultime uscite.

Fiorentina: Matri domenica titolare (Quotidiano.net)

“Senza Anderson, ma con Matri e Rosati: così la Fiorentina si presenterà domenica a Catania, con l’ex attaccante del Milan destinato subito ad una maglia da titolare e il portiere arrivato in prestito dal Sassuolo che partirà in panchina, nel ruolo di vice-Neto. Il brasiliano proveniente dal Manchester United oggi ha effettuato le visite mediche a Firenze, ripartirà entro domani per l’Inghilterra per le ultime formalità. Il suo rientro in Italia è previsto per la prossima settimana.

Probabile formazione: Vargas titolare con Matri (Viola News)

“Si avvicina l’esordio in maglia viola per il nuovo acquisto Alessandro Matri, probabile titolare nella formazione che scenderà in campo contro il Catania domenica prossima. Secondo quanto raccolto da Radio Blu Vincenzo Montella si affiderà ad un 4-3-3 con Vargas a supporto dell’attaccante e Cuadrado a destra. Torna titolare dopo i piccoli problemi fisici che lo avevano fatto partire dalla panchina nelle ultime due partite, Alberto Aquilani, a centrocampo insieme a Pizarro e Borja Valero. In difesa, sulla sinistra, dovrebbe esserci la conferma di Pasqual con Savic e Gonzalo centrali. Tomovic o Roncaglia sulla destra.

Corriere Fiorentino: I cross di Vargas per Matri (Viola News)

Subito in campo. Alessandro Matri si è allenato solo due volte con la nuova squadra ma è già pronto a trascinare l’attacco della Fiorentina domenica a Catania. Montella non ci ha pensato più di tanto e dopo aver valutato l’ottimo stato di salute e la condizione fisica del giocatore ha deciso che il numero 32 sarà protagonista. Con Matri in campo lo stile di gioco viola assumerà delle sfumature diverse, soprattutto in termini di chili e centimetri in area di rigore, un dettaglio, questo, che potrebbe portare il tecnico a puntare nuovamente su Vargas come esterno offensivo nel 4-3-3, vista la qualità e la quantità dei cross del peruviano. Al momento il 66 della Fiorentina è infatti in vantaggio su Joaquin e Ilicic per completare l’attacco con Cuadrado e il nuovo arrivato Matri, un giocatore che non solo ha il senso del gol da attaccante ma che permetterà anche a Montella di sfruttare potenza e abilità aerea, un’arma messa nel cassetto dopo l’infortunio di Mario Gomez.


Be the first to comment on "STAMPA – I cross di Vargas per Matri"

Leave a comment