STAMPA – Decidono gli episodi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chievo-Catania 2-0: Thereau&Rigoni, rinascita gialloblù (Goal.com)

Dopo tre sconfitte consecutive, il Chievo ritrova i tre punti con un secco 2-0 sul Catania: Thereau e Rigoni spingono i clivensi fuori dalla zona rossa, etnei penultimi.

“Aria fresca per il Chievo, che con il 2-0 nello scontro salvezza col Catania si tira fuori dalla zona rossa e lascia i rossazzurri al penultimo posto in classifica. Partita abbastanza bloccata al Bentegodi, decisa da due episodi e da una voglia di fare risultato più marcata nel Chievo che nel Catania […] Il calcio di rigore cambia il match. Il Catania perde il piglio dei primi minuti ed il Chievo ne guadagna abbondantemente in fiducia. Ha grande peso specifico anche il goal di Rigoni, tanto beffardo quanto pesante nell’economia del match.

Chievo cinico e vincente, Catania inconcludente (MondoPallone)

“Il Chievo porta a casa 3 punti fondamentali in uno scontro salvezza delicatissimo. Cinica e ordinata la squadra veronese. Il Catania, dopo un buon inizio, cala e denota tutta la sua inconsistenza nel reparto offensivo, ora per i siciliani si fa dura […] Nella ripresa il Catania scende in campo deciso a raggiungere il pareggio, baricentro più alto e ritmo di gioco più veloce. Chievo pronto a ripartire in contropiede. Alla prima occasione il Chievo raddoppia […] Il Chievo si chiude bene, tre punti di vitale importanza per la corsa alla salvezza.

Chievo-Catania 2-0, Thereau-Rigoni decidono la sfida salvezza (La Gazzetta dello Sport)

Vittoria importantissima per la squadra di Corini che si tira fuori dalla zona retrocessione. I siciliani scivolano al penultimo posto

“Uno spareggio salvezza: lo vince la squadra messa peggio, quella che arrivava da tre sconfitte di fila e che ora si trova fuori dalla zona retrocessione. Lo perde la squadra che sembrava più in forma, con 3 pareggi e una vittorie nelle ultime 4 partite. Il Catania interrompe la serie positiva e ha la conferma che restare in A sarà una faccenda molto complicata. Merita il Chievo, dunque, grazie anche alla novità tattica decisa da Corini che passa al 4-3-1-2: dietro le due punte, Pellissier e Thereau, c’è Hetemaj, un mediano riciclato trequartista col compito di seguire da vicino Lodi all’inizio della manovra […] Ora gira tutto male per Maran: Castro esce in barella, la squadra perde lucidità e merita una sconfitta che potrebbe dimostrarsi pesantissima.


Be the first to comment on "STAMPA – Decidono gli episodi"

Leave a comment