STAMPA – Perin non si fida del Catania in difficoltà

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa, Perin: «Teniamo alta la tensione col Catania» (Corriere dello Sport)

“l portiere rossoblu: «Nazionale? Il mio compito è lavorare al massimo e farmi trovare pronto nel caso di una chiamata»

” Il portiere del Genoa, Mattia Perin, guarda al prossimo impegno: c’è da affrontare il Catania e l’estremo difensore avverte i suoi di non abbassare la guardia e di non badare all’attuale classifica dei rossazzurri, i quali possono contare su una rosa che tanto bene ha fatto in passato. Così si racconta Perin ai microfoni del sito ufficiale rossoblu: «Nello spogliatoio prima delle partite cerco di dare indicazioni a voce alta, per scaricare la tensione e alzare la soglia dell’attenzione. E’ un modo per dire ai compagni ci sono, ci siamo. E mantenere alta la concentrazione, in un periodo come questo, è una delle cose da curare di più. Ma con Gasperini questo rischio non lo corriamo. Catania? Meglio non fidarsi. In questa stagione sta facendo fatica, però con la stessa rosa, o quasi, ha fatto cose eccezionali in altre annate. Giocando un gran calcio. I tifosi? L’ho sempre detto che il mio sogno di ragazzo, quando andavo al Ferraris a vedere le partite, era difendere un giorno la porta del Genoa in questo stadio. I tifosi del Genoa sono dei numeri uno come diceva Mario Sampirisi, sono contento che stia facendo bene in Portogallo, gli mandiamo tutti un saluto affettuoso. Nazionale? Il mio compito è lavorare al massimo e farmi trovare pronto nel caso di una chiamata. Le ambizioni in chiave nazionale passano dalle prestazioni con la maglia del Grifone. Sono e resterò tranquillo, qualunque cosa accada » .

PERIN : CON GASPERINI NON CORRIAMO RISCHI (Canale Genoa)

“Mattia l’idolo dei tifosi. “L’ho sempre detto che il mio sogno di ragazzo, quando andavo al Ferraris a vedere le partite, era difendere un giorno la porta del Genoa in questo stadio. I tifosi del Genoa sono dei numeri uno come diceva Mario Sampirisi, sono contento che stia facendo bene in Portogallo, gli mandiamo tutti un saluto affettuoso. Bravo Mario”. Sulla rampa di lancio per andare a caccia di gloria. Domenica Prandelli varerà le convocazioni per l’amichevole con la Spagna, oggi Di Biagio vara la lista dei convocati per la gara con l’Irlanda del Nord, valida per le qualificazioni all’Europeo Under 21. “Il mio compito è lavorare al massimo e farmi trovare pronto nel caso di una chiamata. Le ambizioni in chiave nazionale passano dalle prestazioni con la maglia del Grifone. Sono e resterò tranquillo, qualunque cosa accada”.

Perin: “Domenica piedi per terra contro il Catania non sarà semplice” (Città di Genova)

“Domenica arriva il Catania che sta lottando per non retrocedere. Non dobbiamo pensare che sia una sfida semplice, può capitare un momento no ma non dimentichiamoci che negli anni passati hanno fatto molto bene”: Mattia Perin, portiere del Genoa, intervistato dal sito ufficiale, analizza il campionato dei rossoblu in vista dell’impegno casalingo contro gli etnei. “Fin da ragazzo quando andavo al Ferraris il mio sogno era giocare con questa maglia e finalmente l’ho realizzato. Sono contento di quello che sto facendo ma non devo abbassare la guardia. La Nazionale? Il mio compito – conclude – è lavorare al massimo e farmi trovare pronto nel caso arrivasse una chiamata. Nella mia testa c’è il Genoa e un campionato da concludere”.


Be the first to comment on "STAMPA – Perin non si fida del Catania in difficoltà"

Leave a comment