STAMPA – Accade in casa Genoa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino e Catania, pregi e difetti delle avversarie rossoblucerchiate (Primo Canale)

“Il Genoa si appresta a sfidare il Catania che, insieme al Cagliari, è l’unica squadra a non aver mai vinto in trasferta. Peraltro gli etnei hanno ottenuto solo due pareggi che sono arrivati nella penultima e terz’ultima trasferta, contro Parma e Inter. 6 le reti segnate dai rossoazzurri, ben 29 quelle subite. I rossoblù, invece, derby a parte, non hanno mai perso in casa.

L’AVVERSARIO (Goal Sicilia)

“Il Genoa giocherà senza particolari pressioni poichè la situazione di classifica è positiva per i rossoblù. Dopo le difficoltà dell’iniziale gestione Liverani, con il ritorno di Gian Piero Gasperini alla guida del Grifone i liguri hanno trovato la quadratura del cerchio e l’equlibrio tattico. Gasperini farà fede alla propria vocazione tattica, votata al gioco d’attacco e all’utilizzo delle fasce laterali, attraverso il modulo 3-4-3. Da valutare il terzetto difensivo che agirà a protezione di Perin. Antonini (adattato nella posizione di centrale), De Maio e Burdisso possono soffrire attaccanti brevilinei come quelli del Catania senza il supporto dei due laterali di centrocampo (Motta è bravo ad accompagnare la manovra ma pecca in fase di copertura). L’assenza di Matuzalem inoltre priva Gasperini di un giocatore di qualità in mezzo al campo, anche se il 3-4-3 non richiede necessariamente la presenza di un centrocampista forte tecnicamente. In avanti lo spauracchio del Catania ha un nome e un cognome ben preciso: Alberto Gilardino. E’ già arrivato in doppia cifra in questa stagione e certamente non vuole fermarsi qui nell’anno che porta ai Mondiali.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in casa Genoa"

Leave a comment