STAMPA/Giudizi –Espulsione determinante

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Calcio News 24

ANDUJAR 5 – Qualche buona parata, ma ha nettamente sulla coscienza il gol del 2-0. ROLIN 5 – Alterna buoni interventi a errori di posizione e di lettura dell’azione piuttosto gravi. SPOLLI 4,5 – Inguardabile l’intervento in occasione del gol di Antonelli, tanti gli svarioni difensivi con cui concede diverse occasioni al Genoa. BELLUSCI 4,5 – Ingenuo nello strattonare la maglia di Motta essendo consapevole di essere già ammonito. Costringe i suoi a giocare in 10 per più di un tempo. BIRAGHI 5,5 – Poca spinta e rarissime incursioni per il laterale del Catania RINAUDO 5,5 – Prova di quantità, poca qualità. Graziato dall’arbitro quando interviene pericolosamente in area su Fetfatzidis. LODI 5,5 – A dispetto della tanta volontà di ben figurare di fronte a chi non ha creduto in lui, la lampadina del regista rossoazzurro non si accende quasi mai. 60′ MONZON 5 – Regala la palla agli avversari in occasione del 2-0. IZCO 6 – Il capitano dei siciliani da l’anima come sempre, ma non è aiutato dai compagni di squadra. PERUZZI 6 – L’esterno regala qualche galoppata di qualità, ma va in difficoltà dopo l’inferiorità numerica. PLASIL 5 – Maran lo schiera in un ruolo non suo e non si trova vistosamente a suo agio. 60′ FEDATO 6 – Qualche conclusione, ma è troppo isolato davanti. KEKO 5 – Il piccolo spagnolo scompare fra i tre centrali avversari. 72′ LETO 5,5 – Non pervenuto nello spezzone di partita che ha disputato.

Calciomercato.it

Andujar 6 – Dopo aver compiuto un miracolo deve poi arrendersi al tap-in di Antonelli, chiudendo in faccia la porta a Gilardino in un palio di occasioni. Compie un grandissimo intervento su un calcio di punizione di Fetfatzidis. Rovina la sua prestazione con l’errore sulla conclusione di Sturaro che chiude l’incontro. Peruzzi 6,5 – Non particolarmente brillante in fase difensiva sorpreso alle spalle dalle iniziative di Sculli, riesce ad essere comunque efficace nelle rare occasioni nelle quali si spinge in avanti. Bellusci 4 – Soffre la dinamicità e la maggiore velocità di Konate e non gli va meglio quando viene chiamato ad arginare l’esperto Gilardino. Dopo aver rimediato l’ennesimo cartellino giallo della stagione per la sua eccessiva irruenza, commette una ingenuità facendosi espellere per somma di ammonizioni. Spolli 5 – Dal suo intervento scomposto sul traversone di Sculli nasce la rete di Antonelli che rompe gli equilibri. Rolin 6 – Il più attento e preciso nei disimpegni dei tre centrali schierati da Maran. Izco 6 – Prova a suonare la sveglia in casa rossazzurra facendo valere la sua grinta e determinazione da capitano, ma si ritrova spesso a predicare nel buoi. Lodi 5 – Torna in quello che era stato il suo stadio in avvio di stagione, non riuscendo però a innalzare la qualità della sua squadra in mezzo al campo ben controllato dalla dinamicità di Sturaro e Bertolacci. Dal 65’s.t. Monzon 5 – Non è determinate nell’aumentare la spinta per la sua squadra sull’out di sinistra. Rinaudo 5,5 – Meno brillante rispetto alle precedenti uscite, viene inghiottito dal centrocampo rossoblù non riuscendo così ad entrare con determinazione nella partita. Biraghi 6 – Spinge più di Peruzzi sulla sua fascia di competenza, abbassando sposso la sua posizione a supporto dell’azione difensiva di Bellusci prima e Spolli poi. Dal 65’s.t. Fedato 6 – Tanto movimento in avanti e grande abilità nel fornire ai compagni un’opportunità di passaggio con la sua capacità di liberarsi dell’avversario di turno. Plasil 5,5 – Si adopera in entrambe le fase sostentando la squadra in fase di interdizione e facendosi trovare pronto nel supportare l’azione di Keko in avanti. Keko 5 – Troppo leggero lo spagnolo viene facilmente annullato dai centrali della formazione di Gasperini. Dal 72’s.t. Leto s.v. Allenatore Maran 6 – Non bastasse l’assenza per squalifica di Bergessio è costretto a cambiare sistema di gioco per l’espulsione di Bellusci con la squadra sotto di un gol, con i suoi ragazzi che mantengono comunque un buon atteggiamento. Arbitro Irrati 6 – Buona la sua direzione di gara, corretta la decisione di espellere Bellusci per doppia ammonizione.

La Gazzetta dello Sport

CATANIA 5 ANDUJAR 6,5 Due buone parate, sul 2 a 0 forse poteva fare qualcosa in più. ROLIN 5,5 Poco rapido nel chiudere a destra. BELLUSCI 4 Falli in serie ed espulsione ingenua. SPOLLI 5 Grave l’errore che causa l’1-0. PERUZZI 5,5 Ha fiato, ma Sculli e Antonelli lo sgonfiano. IZCO 5,5 Tanto impegno, poca qualità. LODI 6 Soffre il pressing ma è il catanese più pericoloso. MONZON 6 Cerca di pungere. 6,5 IL MIGLIORE RINAUDO E’ l’ultimo dei siciliani a perdere lucidità BIRAGHI 5,5 Tra Motta e Konate va in affanno. KEKO 5,5 Un centravanti che fa solo cross. LETO 5,5 Non porta efficacia. PLASIL 6 Pressa Bertolacci e fa poco altro FEDATO 5,5 Non entra in partita. ALL. MARAN 5 Non trova rimedio alle troppe assenze. GLI ARBITRI IRRATI 6,5 Mobile, attento, preciso in ogni zona del campo. La partita non gli propone enigmi e lui la gestisce con sicurezza. Paganessi 6-Tasso 6 Calvarese 6-Chiffi 6


Be the first to comment on "STAMPA/Giudizi –Espulsione determinante"

Leave a comment