STAMPA – Paga Maran, Pellegrino soluzione interna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania k.o., paga Maran Toro, rimonta nel finale (La Gazzetta dello Sport)

“Siciliani sempre più ultimi: via il tecnico, squadra a Pellegrino, coordinatore del vivaio. Farnerud e Immobile ribaltano Bergessio

”Alle cinque della sera il Catania mette il primo piede in serie B. Cinque ore dopo Maran perde la panchina per la seconda volta in questa stagione. Un record, nel suo piccolo. Al tecnico di Trento è stato fatale il quinto k.o. di fila della squadra rossazzurra. Per le ultime 6 partite il Catania si affida a Maurizio Pellegrino, approdato in società proprio in questa stagione con la qualifica di coordinatore del settore giovanile, già allenatore del Catania in C1 nel 200102, promosso poi in B dove guidò i rossazzurri anche l’anno dopo. Maran era stato sollevato una prima volta dal suo incarico il 20 ottobre dopo la sconfitta di Cagliari (31), al suo posto era stato chiamato De Canio, licenziato a sua volta dopo 11 gare con un bottino di 2 vittorie, 2 pari e 7 sconfitte. Ora la mannaia ha colpito di nuovo Maran, il quale prima del nuovo esonero aveva detto, fra l’altro, che «qualche flebile speranza di salvezza, io ce l’ho ancora. Nello spogliatoio siamo rimasti in silenzio, tutti a testa bassa, com’è giusto in queste circostanze». E in silenzio è rimasto pure dopo la brutta notizia: «Scusate, in questo momento non ho le parole giuste per parlare». Ma solo una grande rabbia.

Catania: via Maran, ecco Pellegrino (La Sicilia Web)

Secondo divorzio stagionale dall’allenatore trentino. Soluzione interna per le sette giornate conclusive: squadra affidata al tecnico della promozione dalla C1 alla B. Incarico sino a fine campionato

“Il Catania ha esonerato Rolando Maran. A sette giornate dalla conclusione del campionato e ormai a un passo dalla retrocessione in Serie B, la società del presidente Pulvirenti ha deciso di congedare l’allenatore trentino e il suo vice Maraner. Fatale per l’ormai ex tecnico degli etnei la sconfitta casalinga con il Torino, la quinta nelle ultime cinque giornate. Per questo finale di torneo si è optato per la soluzione interna: il gruppo è stato affidato a Maurizio Pellegrino, già nei quadri societari come coordinatore degli allenatori del settore giovanile e alla guida del Catania insieme con Ciccio Graziani nella stagione 2001-2002, conclusasi con la promozione dalla C1 alla B. Incarico sino a fine stagione, quando poi Pellegrino dovrebbe tornare a occuparsi del vivaio. Maran è al secondo divorzio stagionale dai rossazzurri. L’allenatore era stato già sollevato dall’incarico dopo le prime otto giornate di campionato nelle quali aveva raccolto una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. A rimpiazzarlo era stato chiamato Luigi De Canio, a sua volta congedato a metà gennaio a conclusione del girone d’andata, dopo undici turni. Nella seconda parte della sua gestione, Maran ha collezionato una sola vittoria, quattro pareggi e ben otto sconfitte.


Be the first to comment on "STAMPA – Paga Maran, Pellegrino soluzione interna"

Leave a comment