STAMPA – Cuore ed esorcismi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, vigilia al cardiopalmo: il cuore di una città al Dall’Ara (Spor Café 24)

“Sotto il Vulcano più alto d’Europa, l’atmosfera è sempre incandescente. I calorosi tifosi etnei, se per tutto l’anno hanno vomitato rabbia come se fosse lava, ora sono colmi di speranza. Tentare un’incredibile salvezza sarebbe uno dei più grandi miracoli sportivi degli ultimi anni: complice una concorrenza davvero poco competitiva, per rimanere nella massima serie occorrerà però una dose di coraggio e fortuna ai limiti della realtà. Ciò che finora era mestamente ritenuto impossibile, ora è “solamente” poco probabile. Una sottile differenza che però anima l’intera città: per il miracolo, la condizione necessaria e che potrebbe essere non sufficiente è ottenere i tre punti a Bologna. UN CATANIA DI RINCORSA – A fomentare le speranze degli aficionados siciliani, che hanno “incassato” sportivamente il colpo della promozione in A del Palermo, lo stato di forma dei propri giocatori. E’ innegabile che l’approdo di Pellegrino, esperto “scudiero” della società etnea ma visto più come, appunto, un “pellegrino” piuttosto che un investimento futuro, abbia rivitalizzato gambe e testa delle annebbiate menti in campo. Nelle ultime 4 gare sono arrivati sei punti: Sampdoria e Roma, in questo momento, non rappresentavano gli ostacoli più ostici, ma tale media avrebbe permesso ai siciliani il raggiungimento di una tranquilla salvezza. Il quart’ultimo posto occupato dal Chievo dista quattro punti: per tentare di arrivare all’ultima in casa con l’Atalanta ancora in corsa gioverebbero in primis tre punti sul rettangolo verde di una formazione felsinea che ha vinto soltanto tre volte dinnanzi al proprio pubblico e rappresenta l’attacco più anemico della categoria.

Esorcismi e riti voodoo per salvare il Catania. Sette anni fa… (Siciliainformazioni)

“Quando si vuole fortemente qualcosa ci si attacca anche al tram, si crede nell’impossibile , si fanno scongiuri, diavolerie. Non si lascia, insomma, nulla d’intentato per impedire alla speranza di andarsene per conto suo. Non condanneremmo nessuno per questo atteggiamento che talvolta rasenta l’idiozia. La speranza è l’ultima a morire, predicano i saggi. Vuol dire che Si sopravvive? Chiede un buontempone. Basta, arriviamo al dunque. Il Catania sette anni or sono riuscì a salvarsi dalla retrocessione a Bologna(nella foto) nell’ultima partita di campionato, un episodio rocambolesco che viene in questi giorni esorcizzato attraverso riti woodo per guadagnare diritto di cittadinanza nella testa dei tifosi. Al Catania non basterebbe vincere, in trasferta, al Dall’Ara di Bologna, occorrerebbe un altro miracolo, che il Cagliari, tonico e testardo, si battesse con il cuore di leone contro il Chievo, che gli fa visita. Vi pare possibile?


Be the first to comment on "STAMPA – Cuore ed esorcismi"

Leave a comment