STAMPA – Il Catania programma così la risalita

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania programma la pronta risalita in Serie A. Il primo nome è Chrapek (CalcioNews24)

“La società etnea sta provando in tutti i modi a trattenere Fabian Rinaudo e, proprio in questi giorni, la dirigenza catanese ha incontrato i massimi dirigenti dello Sporting Lisbona al fine di trovare un accordo con i lusitani per un rinnovo del prestito, dato che il giocatore ha già dato la sua disponibilità. Difficile trattenere Alberto Frison, sebbene il portiere beneficerebbe del passaggio in azzurro di Andujar. Stesso discorso per il terzino Cristiano Biraghi, dato che il giovane ex Cittadella vuole la Serie A, così come per l’argentino Gino Peruzzi, destinato ad un club di prima fascia. Il Catania dovrà respingere al mittente le avance per molti dei suoi elementi migliori. Su tutti,Gyomber (il difensore slovacco ha ben figurato in Serie A) e Bergessio (nonostante un attacco deficitario, il bomber argentino ha concluso il suo personale “score” con 10 reti. Punti inamovibili, almeno salvo clamorosi dietrofront, saranno Capuano, Rolin, Izco, Almiron,Fedato, Castro, Leto (l’ex Panathinaikos ha rinnovato fino al 2017). Da valutare le posizioni diSpolli (piace al Palermo), Bellusci (non ha mai goduto dei favori della piazza), Monzon (dopo un avvio con il freno a mano tirato, ha alternato buone prestazioni con altrettante negative),Lodi (l’ex Genoa vorrebbe restare, ma dovrebbe ritoccare notevolmente il suo ingaggio per rientrare nei limiti previsti dalla “Salary Cap”), Barrientos (destinazione messicana per il Pitu), così come saranno da valutare i destini dei “prestati” Terracciano, Moretti, Sciacca, Çani,Barisic e Doukara.

Calciomercato Catania, da Chrapek a Ventrone: strategia vincente? (Catania Today)

“La società rossoazzurra sembra avere le idee chiare per la strategia da adottare: un mix tra giovani e figure di esperienza. Il 22enne Chrapek incarna il profilo del giovane Gyomber, mentre il nuovo preparatore atletico, in forza in passato nella Juve di Lippi, potrebbe portare una ventata di esperienza“

Il Catania del futuro inizia piano piano a delinearsi. La società vuole puntare sui giovani e la scelta di riconfermare Pellegrino è sicuramente da vedere in quest’ottica. Non a caso è arrivato anche l’acquisto dalla Polonia del 22enne Michal Chrapek, in forza al Wisla Cracovia, ma girato in prestito nell’attuale stagione al club Kolejarz Stroze, dove ha confezionato 30 presenze e 3 gol. Il giocatore vanta 21 presenze nella nazionale under 21 polacca, con 2 reti all’attivo. Chrapek sembra incarnare lo stesso profilo del giovane Gyomber, che nella piazza rossazzurra sembra aver raggiunto la piena maturità, tanto che in questa stagione ha vestito la maglia della nazionale maggiore slovacca. Non è questo però l’unico colpo messo a segno dal Catania in questi giorni concitati di mercato. Dopo infatti i tanti infortuni della passata stagione, la società ha deciso di voltare pagina, puntando dritto ad un nuovo preparatore atletico. Si tratta di Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico della Juventus targata Marcello Lippi. E’ proprio questo il segreto per provare a vincere e tornare subito nella massima serie: un mix tra giovani e personalità di esperienza.

Mercato Catania, spunta Calaio’ per l’attacco (Calciomercato.it)

Il centravanti siciliano sarebbe seguito anche da Atalanta e Chievo

“ Non solo Pavoletti e Jonathas. Il Catania – riporta ‘Sky Sport’ – pensa anche ad Emanuele Calaiò per rilanciarsi e centrare un’immediata promozione in A. L’attaccante siciliano, in prestito in questa stagione al Genoa ma di proprietà del Napoli, sarebbe sul taccuino anche di Atalanta e Chievo.


Be the first to comment on "STAMPA – Il Catania programma così la risalita"

Leave a comment