STAMPA – Latina, calciomercato da serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Latina scatenato: preso Di Gennaro Perugia, c’è Verre (La Gazzetta dello Sport)

“E’ sempre più Latina protagonista. Bruciando la concorrenza (soprattutto dello Spezia) il d.s. Facci è riuscito a prendere il portiere Di Gennaro dell’Inter (era a Cittadella). Non solo. Ritorna Brosco, che è stato acquistato a titolo definitivo dal Parma: per il difensore di scuola Roma quattro anni di contratto. E non è finita, perché lo stesso Latina è in pole per l’attaccante più inseguito del momento: Petagna del Milan. Altre di B Ufficiali due arrivi per l’Avellino: sono Zito della Ternana e Comi (ex Lanciano) del Milan. Doppietta anche per la Pro Vercelli con il portiere Anacoura (Juve, era a Cuneo) e il difensore Milesi (Atalanta, era a Benevento). Il Crotone ha ufficializzato Minotti (ex Lanciano) dall’Atalanta, che potrebbe dare due elementi al Bari: Ardemagni (era a Carpi) e Contini (Juve Stabia). Il Perugia ha l’accordo per l’ingaggio di Verre (ex Palermo) della Roma. Il Trapani, preso Falco (Lecce, era alla Juve Stabia), bussa alla Lazio per avere Zampa (era alla Feralpi Salò) e Lombardi. Dettori (Chievo, era alla Carrarese) torna per la terza volta al Pescara. La Ternana ha chiesto Ricci (ex Grosseto) alla Roma, mentre lunedì firma Bastrini (Cagliari). Il Modena rivuole Salifu (Fiorentina) e Garofalo (Siena).

«Il Bari è nuovo e pulito Nessun salto nel buio» (La Gazzetta dello Sport)

Il d.s. Antonelli e il mercato del club: «Il vantaggio? Possiamo scegliere chi ci serve». Per l’attacco si punta su Ardemagni

“Fermento Bari. Il d.s. Stefano Antonelli sta lavorando senza soste a Milano per completare la rosa, partendo dalla base della passata stagione. Con un presupposto: «Siamo una società nuova, sana e pulita. Possiamo scegliere i calciatori che occorrono al nostro tecnico, non quelli che ci stanno offrendo. Gli ingaggi? Niente salti nel buio. Rispetteremo i parametri dello scorso anno». Nuovo Il nome nuovo per l’attacco è Matteo Ardemagni, 27 anni, quello per la retroguardia è Matteo Contini, 34, mancino, entrambi di proprietà dell’Atalanta. Una bella carriera alle spalle per il secondo (Napoli, Parma, Real Saragozza, Atalanta e Siena), con un’infelice parentesi lo scorso anno nella Juve Stabia. Sia per Ardemagni che Contini c’è qualcosa da definire con l’Atalanta (dovrebbe contribuire agli ingaggi), ma Contini è destinato ad arrivare. E Polenta? Ora il suo ritorno è meno probabile, ma il discorso col Genoa e l’uruguayano non è chiuso. La prossima settimana firmerà il difensore centrale Matteo Bianchetti, 21 anni, (Verona), l’anno scorso con Mangia nello Spezia. L’accordo c’è. Si cerca un nuovo 12°, anche se Alex Pena ha qualche chance per il rinnovo.

Minotti in prestito Petagna non arriva Ursino: «Deluso» (La gazzetta dello Sport)

“Nadir Minotti, scuola Atalanta e al Lanciano la scorsa stagione, vestirà la maglia rossoblù. Con l’arrivo in prestito del 22enne bergamasco è in via di completamento il reparto di centrocampo del Crotone che adesso aspetta l’ok del Parma per Berardocco. Intanto sfuma l’affare Andrea Petagna. Il Milan ha deciso di trasferirlo al Latina e così si mette anche in dubbio il passaggio di Tamás, altro rossonero che il Crotone aveva individuato. Amareggiato il diesse Ursino. «Non so spiegarmelo ma il calcio va così. Eravamo decisamente in vantaggio su tutti e invece ecco il colpo di scena». Dopo il no di Gerardi dunque il Crotone incassa anche quello di Petagna (o del Milan) e dunque riprende la caccia all’attaccante da mettere al centro dell’attacco. I rossoblù hanno bisogno anche di un centrale di difesa (Frascatore?) ma al momento non c’è ufficialità.

Conferma Martinelli Caccia al sostituto di Dolenti in porta (La Gazzetta dello Sport)

“«Ci mancano tre giocatori, uno per ruolo, e un giovane portiere che prenda il posto di Dolenti che, essendo del ’91, andrebbe ad intasare la lista degli over, condizionando altre nostre scelte» così il d.s. Daniele Faggiano che ieri ha fatto il punto della situazione di mercato ufficializzando l’arrivo in granata di Filippo Falco (’92), in prestito dal Lecce con diritto di riscatto, e la conferma per altri due anni di Daniele Martinelli (’82), prelevato dal Vicenza a titolo definitivo. Della nuova squadra, oltre a Dolenti non faranno parte Caccetta, Pacilli, Pirrone, Priola, Nordi, Gambino, Ferri e Nizzetto. Non ha nascosto il suo rammarico Faggiano per la partenza di Nizzetto, che ha preferito la destinazione Modena


Be the first to comment on "STAMPA – Latina, calciomercato da serie A"

Leave a comment