Sky: Clamoroso, Izco va al Chievo Verona

Redazione


CATANIA –
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista SKY ed esperto di calciomertcato, il Catania ha definito la cessione di Mariano Izco al Chievo Verona.

Il centrocampista rossazzurro, capitano del Catania, clase 1983, che col club etneo aveva sottoscritto un contratto considerato  ‘a vita’, è atteso domani a Verona per sottoporsi alle visite mediche.

Dopo la cessione di Guarente lo scorso Gennaio, e di Maxi Lopez ad inizio estate, il Catania cederebbe ai gialloblu un secondo argentino, un pezzo di storia del Catania in serie A. L’unico giocatore della rosa attuale ad aver vissuto per intero l’epopea del Catania nel massimo campionato italiano, lunga otto anni, tanti quanti la sua militanza con la maglia numero 13.

Il capitano di tante battaglie, l’autore della lettera che – la scorsa stagione – invogliava i tifosi a star uniti alla squadra, a credere nella possibile salvezza, è destinato – secondo l’esperto di calciomercato del network satellitare – a vestire la maglia di quelli che per stagioni e stagioni son stati i rivali principali nella corsa salvezza. In Italia, Izco, non aveva vestito altra maglia che quella del Catania.

Dopo l’addio di Bergessio, un’altra cessione eccellente all’orizzonte? Certamente una cessione inattesa se, com’è vero, il capitano del Catania era stato il primo dei giocatori a parlare in sala stampa dall’inizio del ritiro tutt’ora in corso. Cosa disse? “E’ strano ripartire in serie B ma la voglia è la stessa anzi, è più forte che mai. Questo anno  sarà un anno in cui voglio prendermi la responsabilità di chi vuol condurre la squadra nuovamente in A. Non potevo lasciare la squadra in B”.

Con 235 presenze in gare ufficiali (7 reti), il Catania sta invece perdendo il giocatore che detiene il record assoluto di presenze in serie A tra tutti i suoi colleghi che vestirono questa maglia dal 1946 ad oggi. La cessione riscrive lo scenario del centrocampo rossazzurro, in cui Lodi – che pareva destinato ad andar via dopo l’arrivo di Rinaudo – troverebbe adesso posto nello schieramento delineato da Pellegrino per la prossima stagione: fatto di due centrocampisti puri ed un’ala.

Be the first to comment on "Sky: Clamoroso, Izco va al Chievo Verona"

Leave a comment