STAMPA – Grandi progetti per il Bari

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un Paparesta senza freni «Bari nell’èlite del calcio» (La Gazzetta dello Sport)

«Anche se non andremo subito in A, prepariamo un grande futuro I russi? Li aspettiamo. E spero di fare il record di abbonamenti in B»

Gianluca Paparesta, un fiume in piena. Il presidente è sempre più lanciato nella realizzazione di un progetto ambizioso, ma non velleitario. Intanto ieri ha teso la mano ai tifosi meno abbienti, con gli abbonamenti a rate con le concessionarie auto di Francesco Maldarizzi, nuovo partner commerciale del Bari. Da dopodomani si potrà acquistare la tessera (nei centri Millenia in via Oberdan, nella zona industriale di Bari e a Trani), pagandola in 9 rate mensili. In sostanza, una tessera di curva costerà 3,50 euro alla settimana. Per i cinquemila tifosi che hanno già sottoscritto l’abbonamento è previsto un regalo: una maglietta biancorossa o magari l’ingresso gratuito per le gare di Coppa. «Vorrei che il Bari fosse al top della classifica di B – auspica Paparesta – per gli abbonamenti venduti. Sarebbe un bel bigliettino da visita per una nuova società». Più solidi Va oltre il presidente, desideroso di riaprire al Bari le porte dello storico Stadio della Vittoria, per le gare della Primavera e degli Allievi Nazionali. Rispondendo ai tifosi in una rubrica sportiva di Telebari, ha anticipato l’accordo con due sponsor principali, uno internazionale e l’altro locale. «Contratti importanti che ci renderanno più solidi. Dovremmo finalizzare tutto prima dell’avvio di campionato». Rivela che continua ad aspettare i russi, ma… «Con loro (i fratelli Rotemberg, ndr) potremmo costruire un progetto ancor più ricco. Ma andremo avanti comunque, con gli investimenti realizzati e il sostegno dei partner commerciali (Infront e MP & Silva, ndr) che hanno acquisito diritti pluriennali, pur non facendo parte dell’assetto societario. Ora ci siamo mio padre e io, ma valutiamo possibilità di altri ingressi».

C’è il test col Lamezia Ora il Crotone bunker ha un Claiton in più (La Gazzetta dello Sport)

“Amichevole di lusso questa sera per il Crotone che, allo Scida, affronta la Vigor Lamezia allenata dall’ex Alessandro Erra e nelle quali file milita un altro ex molto amato e che tutti i tifosi del Crotone ricordano con affetto: Mimmo Giampà. Ma c’è soprattutto curiosità nel vedere i nuovi arrivati in casa Crotone e in particolar modo quelli che ancora non hanno messo in mostra il loro valore e il loro potenziale, caratteristiche sulle quali la società punta decisamente. Debutti Sarà probabilmente la prima per Sprocati e si rivedrà all’opera anche Martella, che non gioca praticamente dalla prima amichevole del 23 luglio scorso. Potrebbe essere anche la prima per il difensore centrale brasiliano Claiton Dos Santos che è arrivato a Crotone da poco, si è messo subito a disposizione del t e c n i c o Drago e freme già per dimostrare il suo valore. «Impressioni ottime sia della società che della squadra. Se ho fatto queste scelte vuol dire che ero, e sono, molto convinto della bontà del gruppo. Crotone poi è una squadra che conosco per averla seguita tanto e non solo da avversario. Lo scorso anno – ricorda Claiton – mi ha incuriosito per come ha portato avanti il campionato con tanti giovani praticamente alla prima esperienza. Mi piace l’idea di dover condividere la mia esperienza con elementi giovani e vogliosi di affermarsi».

Il nuovo Trapani promette tanto Serve qualche rinforzo in difesa (La Gazzetta dello Sport)

“Ritorno a casa. Tre giorni per ritemprarsi, guarire da qualche acciacco e poi risalire a Tarvisio. Altri dieci giorni di preparazione, altre due amichevoli e poi il ritorno al Provinciale. Lo stadio, che in questi giorni sta cambiando radicalmente aspetto con la posa del manto in erba sintetica, la costruzione della nuova curva nord e l’eliminazione di molte barriere, diventerà la nuova casa del Trapani. La prima squadra lascerà al settore giovanile l’impianto di Fontanelle e svolgerà anche gli allenamenti al Provinciale. Alla ripresa della preparazione il tecnico Boscaglia spera di portare presto alle migliori condizioni i vari Basso, Mancosu, Martinelli, Nadarevic, Pastore e Scozzarella, un po’ attardati per via di qualche acciacco o perché arrivati da poco in ritiro. Più lunghi i tempi di recupero del centrocampista Ciaramitaro operato al ginocchio. La difesa Sono due i volti nuovi, quelli dei giovani Caldara e Pastore oltre il portiere Gomis. Fin’ora è stata impegnata severamente solo contro l’Udinese. Da rivedere all’opera quindi ma è il reparto che abbisogna di qualche altro innesto


Be the first to comment on "STAMPA – Grandi progetti per il Bari"

Leave a comment