NOVARA – Il Coni accoglie il ricorso dei piemontesi, calendari rinviati?

Diego Vitale

ROMA – Serie B sì o no a 22 squadre? La decisione va decisamente per le lunghe. Il Coni, infatti, ha dichiarato ammissibile il ricorso del Novara riguardante il ripescaggio in serie cadetta. Questo il comunicato emesso dal massimo organo sportivo:

Il Collegio di Garanzia, in funzione di Alta Corte, in merito al ricorso presentato dal Novara Calcio Spa contro la FIGC per l’integrazione dell’organico di Serie B nel numero di 22 squadre e ammissione dello stesso club al campionato in oggetto, pur avendo dichiarato l’ammissibilità del ricorso in oggetto, ritenuta la pretesa sostanziale della società ricorrente definitivamente lesa per effetto dell’atto adottato il primo agosto 2014, ha dichiarato l’inammissibilità, in questa sede, dell’atto di intervento proposto dalla società Juve Stabia srl ed ha rinviato la questione sulla sospensiva all’udienza dell’ 11 agosto 2014” (Lega Serie B).

Traducendo: al Novara è stata ritenuta valida l’istanza di ripescaggio in una B in 22 squadre, cosa che non sarà possibile per la Juve Stabia. Ma la decisione definitiva sarà presa solo l’11 agosto dall’Alta Corte, sia per l’istanza del Novara che per quella della Juve Stabia. Nel frattempo, però, sia il Novara che la Juve Stabia, proprio oggi, sono state inserite rispettivamente nei gironi A e C della Lega Pro.

Tale pronunciamento non definitivo del Coni complica non poco il cammino dei calendari di serie B, in programma il 7 agosto a Lerici, quindi ben quattro giorni prima del pronunciamento definitivo sulla vicenda ripescaggi. Si attendono altre notizie in merito da parte della Lega Serie B.

Be the first to comment on "NOVARA – Il Coni accoglie il ricorso dei piemontesi, calendari rinviati?"

Leave a comment