STAMPA – Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari, ci 6! Nel doppio test piovono i gol «Così cresciamo» (La Gazzetta dello Sport)

Vittorie su Chieti e Sora, Mangia soddisfatto «Dobbiamo convincerci di poter fare meglio»

“Balla sulle punte e si diverte il doppio Bari di Devis Mangia. Nei test di ieri contro i dilettanti del Sora e del Chieti (il più tosto fra i due sparring partner), tutti gli attaccanti biancorossi vanno a bersaglio (fuorché il giovane Rozzi, ancora alle prese con un lavoro differenziato). In attesa di rivali più attendibili, è un buon segno. Contro il Sora, Joao Silva calamita l’attenzione con un gol ed una traversa, Caputo è un orologio svizzero e buca anche stavolta la porta avversaria. Mentre Cristian Galano, in verità poco servito, si consola con l’assist vincente servito a Joao. Nella seconda amichevole risponde all’appello Giuseppe De Luca: prima scheggia un legno, poi la mette dentro sfruttando un errore del navigatissimo ex Del Grosso, quindi si procura un rigore, trasformato da Diego Albadoro. Meglio la seconda Mangia li utilizza tutti e mischia inevitabilmente le carte. Le conseguenze sul campo? Da prendere con le pinze, il calcio d’agosto spesso si rivela effimero. Ma è apparsa più convincente la manovra espressa dalla squadra vista all’opera contro il Chieti. «Vero concorda il tecnico biancorosso ma faceva anche meno caldo. In realtà il Chieti ci ha impegnato in maggior misura rispetto al Sora, eppure siamo riusciti a esprimerci meglio. Sono comunque soddisfatto delle risultanze di entrambi i test. Inevitabile che i ragazzi non siano lucidissimi. Conseguenza dei carichi di lavoro supportati in questi giorni». Resta una sensazione: Daniele Sciaudone sta faticando, più degli altri «vecchi», ad assimilare i dettami del 442. Il bergamasco non è ancora brillante e incisivo come nella passata stagione. «Ho ricevuto le risposte che mi attendevo, da tutti». Mangia preferisce non entrare nel merito dei singoli. «Dobbiamo convincerci, tuttavia, di poter fare meglio. Ovvero, ogni giorno i miei uomini devono cercare di incrementare il processo di crescita». Da rivedere ovviamente Stefanovic e Ligi, al debutto in biancorosso.

Frosinone, 3 gol alla Lupa Roma Doppio Curiale (La Gazzetta dello Sport)

Passi da gigante per Stellone in vista del debutto in Tim Cup

“Quarta vittoria in altrettante amichevoli e, soprattutto, passi da gigante verso la forma migliore. Al Matusa il Frosinone s’impone per 30 sulla Lupa Roma, formazione neo promossa in Lega Pro, destando una buona impressione. Progressi per la squadra di Stellone che può ritenersi soddisfatto della condizione dei suoi alla vigilia del debutto nella Tim Cup (17 agosto) contro la vincente di ComoMatelica. Il primo tempo si chiude con i ciociari in vantaggio per 10 grazie al bel colpo di testa di Regolanti che sfrutta un traversone di Crivello e spedisce alle spalle di Rossini. Nella ripresa il Frosinone nel giro di sei minuti va altre due volte in gol con Curiale, che prima sfrutta un assist di Daniel Ciofani e poi una respinta corta del portiere avversario. I big del Frosinone non lasciano scampo alla Lupa Roma, che riesce a limitare i danni.

Crotone, un tris e Oduamadi Drago: «Fatta per l’esterno» (La Gazzetta dello Sport)

“Buon test per i ragazzi di Drago contro una formazione agguerrita come il Potenza (Serie D). Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, colpa anche della pioggia che ha complicato le giocate dei calciatori. Ancora non è stato possibile vedere all’opera Sprocati mentre Drago ha inaspettatamente messo in campo fin dall’inizio Torromino che con Mazzotta è dato per partente. Il gol di Padovan dopo appena dieci minuti certifica che quest’anno il Crotone può contare su una coppia d’attacco interessante visto che nel secondo tempo il suo omologo Torregrossa si è iscritto nel tabellino dei marcatori assieme a De Giorgio. Per quanto riguarda il mercato è fatta per l’arrivo in rossoblù di Oduamadi, esterno d’attacco al Varese la scorsa stagione ma di proprietà del Milan, un elemento che può dare una mano al tecnico che così ha commentato il suo imminente arrivo.


Be the first to comment on "STAMPA – Accade in serie B"

Leave a comment