SPOLLI – Sabato reciterà il ‘Giuramento di fedeltà”

Redazione

CATANIA – Toccherà a Nicolas Spolli se, come auspicato, riuscirà ad esser in forma per l’esordio da titolare alla prima di campionato, al Massimino, contro la Virtus Lanciano. In qualità di capitano, successo di Mariano Izco, sarà Spolli a pronunciare il ‘Giuramento di fedeltà’.

Cos’è? Nell’ambito delle politiche di integrità sportiva – ricorda il sito ufficiale della Lega Serie B – in tutti i campi della Serie B, nelle prime due giornate, viene pronunciato da tre stagioni il giuramento solenne (parole scritta da Mogol) di lealtà da parte del capitano della squadra di casa, insieme all’allenatore e ai rappresentanti delle società partecipanti al torneo cadetto. Un segno responsabile di rispetto verso i propri tifosi, gli appassionati, la maglia e la storia della società.

Questo il testo:

Con la mano sul cuore e la mente trasparente, a nome della società e della squadra che rappresentiamo, giuriamo di osservare le norme e le regole del calcio con correttezza e purezza d’animo, seguendo i valori dello sport, dell’etica e del fair play.  Di fronte a voi, ci impegniamo a scendere sempre in campo per conquistare la vittoria, rispettando l’avversario e il suo valore, il corpo arbitrale e le sue decisioni, accettando comunque il verdetto sportivo con dignità e onore.  Con questo solenne giuramento rinnoviamo il patto di lealtà e rispetto nei confronti dei nostri tifosi, della nostra maglia, della storia del nostro Club e del suo futuro che deve essere garantito anche contrastando ogni tipo di gesto e atto antisportivo, illecito o non rispettoso delle norme.  Consapevoli che il nostro comportamento sarà di esempio per tutti coloro, a partire dai bambini, che guardano a questo sport con amore e ammirazione, giuriamo di non tradire le loro aspettative, perché possano vivere le emozioni del calcio con spensieratezza. 

A tutti gli appassionati, buon Campionato! 

Be the first to comment on "SPOLLI – Sabato reciterà il ‘Giuramento di fedeltà”"

Leave a comment