STAMPA- Stop anche per l’affare Di Cesare

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania cambia cinque giocatori nella sessione di mercato di gennaio (L’Ora)

Primi movimenti per il nuovo ds degli etnei. Sarebbe ormai fatta per Di Cesare del Brescia, mentre stanno per partire Spolli, Leto e Rolin. Intanto, il tecnico ha fissato per la prossima settimana un intenso programma di lavoro così come Boscaglia al Trapani

“Il nuovo ds etneo Daniele Delli Carri sta lavorando per cambiare volto al Catania che ha deluso nel girone di andata. L’attaccante Sebastian Leto è dato per partente, Panathinaikos, in Grecia, o il ritorno in patria, al Racing Avellaneda, le sue possibili destinazioni, così come AlexisRolin, che interessa alBoca Juniors; il suo trasferimento con la formula del prestito è cosa quasi fatta, per il suo procuratore,Arias. Per Spolli, invece si parla del Bologna come futura squadra, in un’operazione che coinvolgerebbe anche Pazienza e l’ex rosanero Troianiello come pedine di scambio, ma il difensore ha estimatori anche in Serie A. I nuovi innesti dovrebbero essere almeno 5. Tra i nomi che circolano, quello di Di Cesare, del Brescia. Per il ds delle “rondinelle” Andrea Iaconi, l’accordo col Catania è praticamente fatto. Tra i possibili arrivi, quello del difensore dell’Udinese Belmonte, mentre per l’attacco, Marcolin avrebbe chiesto Ardemagni dello Spezia. Intanto, Dario Marcolin non perde tempo e spreme i suoi giocatori. Per la settimana che porterà all’esordio del tecnico bresciano sulla panchina dei rossazzurri, a Lanciano contro laVirtus, è stato fissato un programma di allenamenti molto intenso, con 3 doppie sessioni.

Calciomercato, niente prestito: strada in salita per Pavoletti (Repubblica)

“In difesa continua la caccia a Valerio Di Cesare del Brescia, su cui è stato smentito l’accordo con il Catania, mentre sembra fredda la pista che porta a Emerson. Il brasiliano del Livorno è molto legato a mister Davide Nicola, ma è in attesa di una chiamata da parte dei vertici del suo club per rinnovare il contratto in scadenza a giugno. I pretendenti per strapparlo ai colori amaranto non mancano, ma tra questi non c’è ancora il Bari.

TRATTATIVE (La Gazzetta dello Sport)

“Alla voce arrivi, si parla con insistenza del difensore Di Cesare del Brescia. Il Catania, ipotizzando le partenze di alcuni tra gli attuali difensori, cerca un giocatore capace di ridare sicurezza al martoriato reparto arretrato. Una trattativa tra le parti sembra avviata, l’unico ostacolo, è rappresentato dalla società lombarda che non vorrebbe privarsi del calciatore. Così però il d.s. del Brescia, Iaconi: «Di Cesare? Il suo destino è già scritto, andrà a Catania. Siamo ancora in trattativa ma l’accordo con gli etnei è praticamente fatto». I prossimi giorni, in ogni caso saranno forieri di buone nuove anche per Belmonte dell’Udinese. Nella casella arrivi, si vocifera di un interessamento di Marcolin per Ardemagni. Il tecnico lo conosce molto bene per averlo avuto a Modena, in Emilia, l’attaccante realizzò 28 gol in 59 gare da titolare. Bisognerà però vincere la concorrenza di altre società interessate all’attaccante milanese in atto ai margini dello Spezia.