STAMPA- Calciomercato in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Bari in difesa ha il gigante Rada «L’obiettivo è la A»(La gazzetta dello Sport)

“R omeni che vanno e romeni che vengono. Nell’affollata stazione biancorossa si danno il cambio, almeno sulla carta, Adrian Stoian (si è appena legato al Crotone) e Ionut Alin Rada, entrambi originari di Craiova. Facile intuirlo, però, la speranza del popolo biancorosso è che il nuovo arrivato lasci un segno assai più tangibile rispetto al suo connazionale. Tanto più che Davide Nicola ha bisogno come il pane di una torre difensiva, uno che garantisca centimetri ma anche una buona dose di personalità al reparto arretrato. OMONE In quanto ai centimetri, Rada ne ha in abbondanza: 190. Un gigante che, a 32 anni, ha deciso di intraprendere l’avventura del calcio italiano, pur con qualche legittimo rimpianto per il suo Cluj (caduto in disgrazia sul piano finanziario). Ha scelto la maglia numero 6, come il giorno del suo compleanno (6 luglio 1982), ovvero avrà sulle spalle la stessa numerazione che una volta contraddistingueva il libero, il regista della retroguardia. E, senza far voli pindarici, con l’esperienza (anche internazionale) che ha dovrebbe orchestrare i giochi davanti a Donnarumma.

A Trapani l’idea Rossi Mancosu via?(La Gazzetta dello Sport)

“L’ingaggio di un forte difensore uno dei primi obiettivi del Trapani dopo l’arrivo dell’attaccante Malele. Tra i nomi quello di Andrea Rossi, classe ’86, attualmente al Latina, sembra avere più credito. Il giocatore, il cui cartellino è di proprietà del Parma, è stato infatti nel Siena nel periodo in cui c’era anche il d.s. granata Faggiano che, pertanto, lo conosce assai bene. L’arrivo di Rossi, sul quale però ha puntato gli occhi anche l’Avellino, o di altro difensore, potrebbe concretizzarsi a breve. Starebbe infatti per liberarsi un posto nella lista dei 18 over del Trapani. E sarebbe quello di Terlizzi. Il difensore, messo fuori rosa nei giorni scorsi dalla società, è il principale candidato per prendere il posto di Schiavi al centro della difesa del Frosinone dopo il passaggio di quest’ultimo al Catania

Gioia Stoian «Col Crotone per rinascere» (La Gazzetta dello Sport)

“C’ è malcontento nel Crotone alla ripresa degli allenamenti per la sconfitta a Terni. La delusione è stata mitigata dall’arrivo del nuovo acquisto. Nel ritiro di Steccato di Cutro c’era anche Adrian Stoian che dal Bari, via Chievo che ne detiene la proprietà, passa al Crotone. Stoian è un elemento sul quale il Crotone ripone molte aspettative e non solo per la voglia di rivalsa del giocatore romeno che a Bari aveva trovato davvero poco spazio. Stoian, 23 anni, è un esterno d’attacco che dovrebbe sostituire Oduamadi anche lui come Beleck e Berardocco in lista di partenza.