PRIMAVERA- Clamoroso 0-5 in casa della Roma

Redazione

TRIGORIA – Colpo sensazionale della Primavera rossazzurra. In casa della cosiddetta “invincibile” Roma, i rossazzurri di mister Pulvirenti vincono addirittura 0-5. Un’affermazione clamorosa e senza precedenti. La capolista del girone C, reduce dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia e che a Torre del Grifo, nella gara di andata, si era imposta per 0-3, crolla nel secondo tempo.

Dopo un avvio di gara favorevole, la Roma subisce il vantaggio ospite. Segna Di Grazia, al 33’pt, colpo di testa su corner dalla destra. Il primo tempo si chiude coi i rossazzurri avanti, vicinissimi al raddoppio con Rossetti. Il secondo tempo è un batti e ribatti. Roma vicina al pareggio, con Di Mariano, poi Catania nuovamente vicino al raddoppio con Rossetti. Quindi, in 4′, la doppia ammonizione che al 20’st vale l’uscita dal campo di Di Mariano. In dieci, la Roma affonda. Al 31’st Piermarteri serve Di Grazia, che raddoppia. Al 36’st Sessa segna il 3-0. Al 45° la quarta rete, Rossetti conclude un’azione personale. Al 4°minuto di recupero, Bortolussi, entrato 3′ prima, mette dentro il rigore del 5-0. 

Il successo vale al Catania quota 25 in classifica. Importante balzo in avanti per la corsa play-off. Il prossimo appuntamento sarà in casa, a Torre del Grifo, il 21 Febbraio, contro il Vicenza.

ROMA (4-2-3-1): Pop (27′ st. Faiella); Paolelli (31′ st. Tumminello), Capradossi, Calabresi, Sammartino; Adamo, Ndoj; Di Mariano, Di Livio (12′ st. Calì), Ferri; Soleri. A disp.: Belvisi, Anocic, Marchizza, De Santis N., Ciavattini, Ricozzi, Grossi, Di Nolfo, Bartolameotti. All.: De Rossi.

CATANIA (4-3-3): Matosevic; Granatiero, Carillo, Berezeny, Parisi; Gallo, Sesssa, Scapellato (43′ st. Bonaccorso); Di Grazia (39′ st. Cozza), Piermarteri, Rossetti (45′+1 Bortolussi). A disp.: Biondi, Di Maio, Rescigno, Dadone, Ventrone, Schisciano. All.: Pulvirenti.

MARCATORI: 33′ pt., 31′ st. Di Grazia, 36′ st. Sessa, 45′ st. Rossetti, 45′+4 Bortolussi (rig.).

AMMONITI: 4′ pt. Ndoj, 3′ st. Soleri, 16′ st. Di Mariano, 18′ st. Calabresi (R), 20′ st. Piermarteri (C), 37′ st. Sessa (C).

NOTEEspulso: 20′ st. Di Mariano (R). Recupero: 5′ st.

ARBITRO: Capraro di Cassino.

ASSISTENTI: Della Vecchia di Avellino – Vingo di Pisa.