STAMPA- Il Catania contesta l’arbitro Sacchi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Crotone ripreso da Castro È furia Catania sull’arbitro (La Gazzetta dello Sport)

“Drago in vantaggio con Torregrossa, poi Sacchi sbaglia tutto Non visti 2 rigori. L’a.d.: «Arbitro influenzato dalle parole di Lotito»

“F elice di stare più su? Macché. Il Catania è furibondo e urla la sua rabbia. In fondo ad una gara nervosa e isterica, riesce a riprendere in extremis il Crotone col nuovo entrato Castro, ma è un’occasione persa e si ha il senso di una beffa, a rivedere il film del primo tempo: ai siciliani mancano due rigori, non visti (o mal valutati) dall’arbitro Sacchi, sommerso dai fischi. Finisce con un diffuso senso di rammarico, dall’una e dall’altra parte, perché sul fronte opposto i calabresi, riemersi da situazioni di puro pericolo (due traverse colpite dai rossazzurri), vedevano ormai il traguardo dei 3 punti. DI TUTTO DI PIU’ Con tutte le buone intenzioni, a caccia del tris di vittorie dopo quelle su Pro Vercelli e Perugia, il Catania si schiera col consueto modulo 4- 3-2-1. Ma al primo tentativo i siciliani si scoprono e vengono puniti: al 4’, il pallone toccato di testa da Dos Santos (su angolo di Dezi) attraversa l’area rossazzurra e finisce sui piedi di Torregrossa, rapido in assenza di avversari nel girare a rete e infilzare Gillet. I rossazzurri, colpiti a freddo dall’arrembante squadra di Drago, cucita dietro da Suciu e Dezi, si rialzano subito e dispiegano il loro gioco sulle fasce, sfruttando soprattutto la corsa di Mazzotta. Succede di tutto nell’area calabrese: due traverse colpite da Sciaudone e Maniero, in entrambi i casi su cross del terzino sinistro ex Sassuolo, e una respinta prodigiosa di Cordaz su Schiavi che tira a colpo sicuro. Di più: un’evidente trattenuta in mischia di Gigli sul centravanti rossazzurro e, in pieno recupero, un netto tocco di braccio in area di Dos Santos giudicato a torto involontario da Sacchi, episodio per il quale si scatenano le proteste dei padroni di casa, specie quelle dell’a.d. Cosentino a bordo campo

Torregrossa fa sognare il Crotone, Castro lo sveglia nei minuti finali (CalcioNews24)

“La 26esima giornata di Serie B si chiude con un pareggio tra il Catania ed il Crotone. Il “Monday Night” si sblocca dopo appena quattro minuti, quando Torregrossa in torsione riesce a superare l’incolpevole Gillet. Gli etnei non ci stanno, ma riescono a centrare solo due traverse nel primo tempo con Sciaudone e Maniero. Proteste siciliane nei confronti dell’arbitro per tre rigori non concessi, due dei quali solari. In zona Cesarini è Castro a mettere dentro di testa la palla del meritato pareggio. Dopo sedici giorni senza giocare, la formazione allenata daDario Marcolin si fa imbrigliare da quella di Massimo Draghi, con i calabresi che hanno assaporato per lunghi tratti la speranza di sbancare il Massimino. Il Catania sale a quota 28 punti, mentre il Crotone resta in corda a quota 25.