BJELICA – «Il Catania ha le qualità per risalire»

Veronica Celi

CATANIA – Nedad Bjelica, allenatore dello Spezia, commenta così il match contro il Catania, finito 2-2:

«Sull’1-0 abbiamo cambiato modulo. Così abbiamo creato occasioni e abbiamo fatto due gol. Se però guardiamo tutta la partita, il pareggio è giusto.

Salvezza per il Catania? Loro hanno una rosa forte. Sono giocatori esperti. Penso che i rossazzurri si trovano in una situazione difficile ma hanno sufficiente qualità per uscire da questa crisi.

Con Ceccarelli è rimasto un ottimo rapporto. E’ stato un giocatore importante per la nostra squadra. Era il capitano. Quando è arrivata l’offerta del Catania, gli abbiamo concesso la possibilità di andare via. E’ un professionista al 100%. Gli auguro il meglio, non solo calcisticamente.

Noi abbiamo sofferto a destra. Madonna ha fatto una buona partita dopo tanto tempo senza giocare. E’ uscito perché stanco. Sono contento per la prestazione dei miei uomini.

All’andata, il Catania ha avuto l’occasione di rimontare. Ha sbagliato un rigore. La partita era apertissima. Auguro al Catania di risalire al più presto.

I ragazzi sono contenti di allenarsi col mio metodo, lo stesso adottato in Austria e in Germania. Faccio il mio lavoro, come sempre. La squadra sul campo dimostra di stare bene. C’è un bel rapporto.