CASERTANA- «Per i play off basta pari col Catania»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Casertana ko a Catanzaro, ma playoff vicini (Il Mattino)

“Rossoblù al nono posto: domenica basta un punto contro il Catania al Pinto”

“Quattro minuti di black-out costano caro alla Casertana, sconfitta dal Catanzaro grazie alla doppietta di Zanini che chiude i conti già a metà della primafrazione. Sconfitta quasi indolore, perchéilparidellaFidelisAndriaelasconfittadelFondiconsentonoaGinestraecompagnidiconservareilnonopostoaunagiornata dal termine: domenica, con un pareggio con il Catania, sarà centrato l’obiettivo playoff”

Due gol in quattro minuti, riecco la difesa colabrodo (Il Mattino)

“La doppia vittoria consecutiva manca da dieci giornate Ora scontro diretto con il Catania”

“Un ruolino non certo esaltante in vista dei playoff, quando al termine del campionato manca la gara di Catania che chiarirà la posizione in cui la squadra di Tedesco dovrà affrontare gli spareggiperlapromozioneinB. Per difendere il nono posto basta non Perdere in occasione dell’ultima gara con il Catania, diversamente il destino dipenderà dalle altre: in caso di ko, soltanto se sia Fondi che Andria (gliscontridirettisonofavorevoli)dovesserovinceresfumerebberoglispareggi. Un traguardo che sembra comunque alla portata,ma per lo scatto finale servirà un’altra squadra rispetto a quella che a Catanzaro ha compromessola gara in pochissimo tempo, per altro al cospetto di un avversario in seria difficoltà anche dal punto di vista numerico. Ne è consapevole Tedesco al pari dei suoi ragazzi,a novanta minutidauntraguardochesenza i due punti di penalizzazione per illeciti amministrativi della vecchia gestione sarebbe stato già tagliato”.

«La squadra è viva, vogliamo centrare i playoff» (Il Mattino)

“L’allenatore Tedesco: «Bene nel primo tempo da cancellare solo lo stop»

“Al di là delle analisi sulla sconfitta, la mente è già rivolta alla gara con il Catania. Non perderla vuol dire fare i playoff, un obiettivo che la Casertana ha nel mirino da tempo. Sarebbe una grande soddisfazione per chi, come il patron D’Agostino, ha fatto tanti sforzi per risanare il club, ma anche per un gruppo che ha saputo stringere i denti anche dopo qualche cessione «dolorosa».Andrea Tedesco conferma, gli spareggi non possono sfuggire: «È dall’inizio stagione che vogliamo raggiungerli», dice il tecnico, che ormai può gettare la maschera. Del resto, una volta raggiunta (con ampio anticipo) la salvezza matematica, perché non sognare,soprattutto se il sogno è a un passo? «Sarà una partita da dentro o fuori, vale per noi e per i nostri avversari»,continua l’allenatore al quale la sconfitta certamente non ha fatto piacere […]«Ripeto, ci sono cose da migliorare, ma dobbiamo anche essere consapevoli che contro il Catania ci giochiamo un obiettivo impensabile a inizio stagione».