CATELLANI- Aritmia cardiaca, l’ex Catania lascia il calcio

Fonte: acspezia.com
Redazione

Andrea Catellani, 29enne attaccante della Virtus Entella, è costretto a lasciare il calcio per una rara forma di aritmia riscontrata nei test fisici pre-ritiro. Il primo esame risaliva al 14 luglio e, dopo due settimane di approfondimenti, la diagnosi è stata confermata. L’annuncio questa mattina in una conferenza stampa a cui hanno partecipato il giocatore, la dirigenza dell’Entella e lo staff medico. Il quale ha precisato che questa aritmia estremamente rara, che riguarda la comunicazione elettrica atrioventricolare e che si manifesta solo sotto estremo sforzo, non era mai stata riscontrata finora e verosimilmente si è manifestata nel giocatore negli ultimi mesi.

 «Mi dispiace lasciare il calcio. Ma prima o poi il pallone si sarebbe sgonfiato. La scoperta di questa aritmia non precluderà la mia vita normale. Ora comincia una nuova vita», ha detto Catellani che era arrivato a gennaio proveniente dallo Spezia. L’Entella perde un calciatore importante. «È una brutta notizia, perché su Catellani avevamo puntato come colonna della squadra dal punto di vista tecnico e umano», ha sottolineato il dg Matteo Matteazzi. Catellani resterà a Chiavari, entrando a far parte dello staff tecnico come consulente e osservatore. «Ringrazio mia moglie e la mia famiglia per essermi state vicino – ha concluso Catellani – E sono contento di aver scoperto una nuova famiglia, la Virtus Entella: è bello sentirsi apprezzati anche come uomo».

Il presidente Antonio Gozzi, infine, ha voluto manifestare la sua solidarietà al giocatore con una lettera «paterna» in cui è scritto: «È bello sapere di averti al nostro fianco nel costruire l’Entella di domani».

Fonte: La Stampa